X


Mare Fuori, grande colpo per la fiction: si prepara un remake americano?

Scritto da , il Aprile 13, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Mare Fuori 3 cast

La fiction sbarca anche in America? Prosegue il volo

Mare Fuori pronta a tagliare un altro grande traguardo. La fiction di Rai2 campione di ascolti su RaiPlay, continua a correre nonostante gli episodi della terza stagione siano stati ampiamente consumati sulla piattaforma streaming. E mentre il pubblico di Netflix attende l’uscita della terza stagione anche sulla piattaforma, si fa largo una clamorosa ipotesi che conferma ancora una volta quanto sia ampio il successo che ha riscosso Mare Fuori nel corso dell’ultimo anno. Molto presto infatti potrebbe sbarcare negli Usa un remake della serie. A confermare la concreta possibilità è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, in occasione della consegna del disco di platino alla colonna sonora ‘O mar for, altro fiore all’occhiello della serie che sta godendo di enorme popolarità. Queste le sue parole a riguardo:

Esiste una richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in 40 Paesi

Mare Fuori senza limiti: ecco le novità annunciate

Dopo una terza stagione da incorniciare, come di fatto è stato per le prime due arrivate alla popolarità tramite Netflix, Mare Fuori è pronta a tornare in produzione. Nelle prossime settimane infatti scatteranno le riprese della nuova tornata di episodi, che dovrebbe arrivare sul piccolo schermo il prossimo anno. La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha anticipato già alcune novità in vista della nuova stagione, pronta a ripartire dal finale apertissimo visto nelle scorse settimane e che ha lasciato i fan con il fiato sospeso: “Ci saranno anche delle nuove canzoni, per la nuova stagione e d’accordo con Picomedia lanceremo una serie di libri. Quindi fiction, musica, libri, un universo editoriale per toccare tutte le corde”. Tante sorprese in arrivo dunque per il pubblico.

Un protagonista pronto per il grande evento

Per i protagonisti di Mare Fuori intanto prosegue il momento d’oro. Dopo aver fatto irruzione sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, presto troveremo Matteo Paolillo, attore che nella fiction veste i panni di Edoardo Conte, tornare sul piccolo schermo. Il giovane artista e cantante infatti salirà sul palco allestito per il Concerto del Primo Maggio insieme a tanti altri colleghi, molti reduci dal Festival di Sanremo, come Mr. Rain, i Coma_Cose e Ariete. Paolillo, la cui presenza nella quarta stagione di Mare Fuori appare scontata, regalerà dunque ai suoi tantissimi follower una nuova esibizione della celebre O’ mar for, ormai cantata a squarciagola da mezza Italia. E chissà che presto non spunti un tormentone americano, vista l’idea del remake.