X


Lino Guanciale, accaduto l’inaspettato: “L’attore l’ha fatto per Ricciardi”

Scritto da , il Aprile 11, 2023 , in Serie & Film Tv
foto lino guanciale il commissario ricciardi

Il giornalista esalta il successo di Lino Guanciale al timone della fiction

Da qualche settimana è andata in archivio la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, con protagonista il bravissimo Lino Guanciale. L’attore originario di Avezzano ha conquistato ancora una volta la prima serata di Rai1, raccogliendo milioni e milioni di italiani davanti al piccolo schermo. Sul settimanale Dipiù TV il giornalista Giancarlo De Andreis ha voluto esprimersi riguardo al successo della fiction, che anche con la seconda tornata di episodi è stata capace di attirare una larghissima fetta di pubblico. La nota firma del giornale ha così commentato i risultati strappati da Guanciale con Il Commissario Ricciardi nel corso delle scorse settimane, evidenziando il gran lavoro fatto dal poliedrico artista: “Dopo il successo ottenuto ha voluto ringraziare tutti con un post sui social. Si è chiusa con un bilancio positivo anche la seconda stagione”. Numeri che potrebbero presto riportare Guanciale sul set per una nuova edizione.

Ricciardi da record: “Ecco cosa è piaciuto al pubblico”

Fin dal primo giorno di trasmissione il pubblico ha sempre mostrato grande curiosità e ammirazione nei confronti de Il Commissario Ricciardi. Due stagioni vissute ad alti livelli e che hanno confermato ancora una volta la bravura di Lino Guanciale, anche se ormai il suo talento è cosa nota a tutti. La serie ambientata in una misteriosa Napoli anni ’30 ha catturato l’attenzione degli spettatori, con delle caratteristiche nette evidenziate anche da Giancarlo De Andreis tra le pagine di Dipiù TV: “L’inquietudine del commissario e l’aria pesante della scrittura creano un’atmosfera che piace e inquieta allo stesso tempo”.

L’attore e la confessione sul figlio

Affacciarsi alla seconda stagione de Il Commissario Ricciardi è stato molto particolare per il bravissimo Lino Guanciale, che ha vissuto l’avvicinamento alla nuova tornata di episodi in maniera diversa dal solito. Più volte infatti l’artista originario di Avezzano ha ammesso che la nascita del figlio ha completamente stravolto la sua vita, e di conseguenza è cambiato anche l’approccio al lavoro. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Visto, l’artista si è lasciato andare a delle tenere confessioni: “Spero che si diverta a essere curioso per tutta la vita in qualsiasi mestiere decida di fare, vorrei vederlo conservare questa curiosità di adesso” è l’augurio che l’attore ha manifestato tra le pagine del giornale. E la speranza per i fan di Lino è soprattutto quella che il piccolo Pietro possa crescere con lo stesso talento del papà.