L’Eredità, slitta la chiusura: Flavio Insinna cede il passo a Marco Liorni
L’Eredità, l’edizione di quest’anno finirà con due settimane di ritardo rispetto alle precedenti
Non saluterà il pubblico all’inizio di giugno, com’è avvenuto negli anni scorsi, ma due settimane dopo quest’anno L’Eredità: da un articolo pubblicato nei giorni scorsi da Davide Maggio, dedicato ai programmi che vedremo sulle tre reti Rai nei mesi estivi, apprendiamo infatti che Reazione a catena partirà lunedì 19 giugno, quindi in ritardo rispetto alle scorse edizioni, tutte iniziate già i primi giorni del mese. Flavio Insinna, di conseguenza, farà compagnia ai telespettatori di Rai1 nel preserale per circa due settimane in più, accompagnandoli fino a domenica 18 giugno, prima di quella che sarà la pausa più lunga di sempre per il quiz visto che, come abbiamo già scritto diverse volte, tornerà in video solo a dicembre, a ridosso delle feste natalizie.
Reazione a catena e L’Eredità, staffetta nella prossima stagione: cambio di programma a metà dicembre?
Dalle notizie circolate in rete negli ultimi tempi, sembra chiara la volontà della Rai di dividere equamente l’annata televisiva tra il programma condotto da Marco Liorni e la trasmissione di Flavio Insinna: se L’Eredità finirà a metà giugno, prevediamo quindi che il ritorno in onda avvenga esattamente 6 mesi dopo, come detto prima, quindi, a metà dicembre. La data di lunedì 19 giugno, comunque, non vedrà solo la partenza della nuova edizione di Reazione a catena ma anche di Camper, dato che E’ sempre mezzogiorno terminerà venerdì 16, dunque Roberta Morise, Tinto e il nuovo arrivato Marcello Masi, inizieranno il loro viaggio virtuale il lungo e in largo per l’Italia nello stesso giorno in cui Marco Liorni sarà in onda con l’edizione 2023 del gioco che rinfresca la mente. Per vedere gli altri programmi estivi, invece, come Estate in diretta, dovremo aspettare il 3 luglio.
Flavio Insinna condurrà anche la prossima edizione del quiz? Le ipotesi sul futuro
Rimane ora da capire solamente se L’Eredità manterrà il suo conduttore nella prossima stagione, dato che recentemente in rete si è parlato della possibilità di una sostituzione, mossa che sarebbe senza dubbio rischiosa dato che Flavio, da quando ha preso le redini del quiz ereditandolo dal collega Fabrizio Frizzi (che ha ricordato qualche sera fa), ha sempre ottenuto ottimi ascolti, battendo la concorrenza. Sicuramente questo nodo verrà sciolto a breve, in vista della presentazione ufficiale dei palinsesti di Rai1, Rai2 e Rai3 che avverrà, come tutti gli anni, all’inizio dell’estate.