X


L’Eredità, fiato sospeso: Flavio Insinna, che mazzata per il nuovo campione

Scritto da , il Aprile 16, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna e campione 16 aprile

Delusione a L’Eredità: finita male la prima ghigliottina del nuovo campione in carica

Si chiama Mattia il nuovo campione de L’Eredità, che nella puntata andata in onda oggi, domenica 16 aprile 2023, è arrivato al gioco finale, quello della ghigliottina, che ogni sera incolla al televisore milioni di telespettatori prima dell’edizione del TG1 delle 20.00, con una cifra molto importante, ossia 85.000€, come il padrone di casa Flavio Insinna ha sottolineato dicendo scherzosamente che la somma in questione sarebbe stata importante sia per giovani che per meno giovani, vista l’età del concorrente, che è un ragazzo. Tuttavia la fortuna non ha assistito Mattia nell’ultimo step del gioco e, dopo aver battuto alla grande tutti gli sfidanti ed essere arrivato, appunto, alla ghigliottina, ha dovuto fare i conti con la mancata vittoria perdendo quindi la possibilità di portare a casa il ricco montepremi, non senza dispiacere da parte del conduttore e dei prof Andrea Cerelli e Samira Lui.

Amara delusione per il campione alla ghigliottina: la parola vincente non era ‘TEMPO’

Ragionando sui cinque indizi indicati nella grafica della foto disponibile in alto, ossia ‘neve’, ‘movimento’, ‘assalto’, ‘lusso’ e ‘sotto’, il giovane campione de L’Eredità ha dato ‘TEMPO’ come risposta, ma pochi secondi prima della fine della trasmissione Flavio Insinna non ha potuto fare a meno di dirgli che la parola che lo avrebbe fatto vincere era invece ‘TRENO’. E tra gli applausi di consolazione del pubblico presente in studio, come fa ogni sera, il conduttore ha scherzato sulla parola vincente per dare la linea al TG1, dicendo: “Adesso è tempo del TG1”. E’ stata la prima ghigliottina per Mattia quella di oggi, ma chissà che domani non riesca a difendere il suo titolo di campione contro i nuovi avversari che arriveranno, e tentare nuovamente la fortuna, magari riuscendo a portare a casa una bella somma. Non è andata meglio, qualche sera fa, ad un altro campione: Giacomo.

Flavio Insinna tra L’Eredità e Il cantante mascherato: sabato sera l’ultima puntata

Domani partirà un’altra settimana per il seguitissimo quiz del preserale di Rai1, e sarà l’ultima settimana nella quale Flavio Insinna sarà anche in prima serata, dato che sabato 22 aprile andrà in onda la finale della quarta (e a quanto pare ultima) edizione de Il cantante mascherato, dove quest’anno ha affiancato nel team di giurati-investigatori il veterano Francesco Facchinetti e i nuovi arrivati Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone. Peraltro nella puntata di ieri sera si è anche esibito cantanto con il Criceto, che si sospetta possa essere Nathalie Guetta.