X


Il Patriarca terza puntata: riassunto, streaming, replica, Mediasetplay

Scritto da , il Aprile 29, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il patriarca elisa giulia bevilacqua

Dove rivedere la puntata della serie tv di Canale5

E’ andata in onda ieri sera la terza puntata di Il Patriarca, la nuova fiction di Canale5 che tratta delle vicende della famiglia Bandera e di chi gli sta intorno. Sei sono le puntate totali previste della serie tv con Claudio Amendola (la fiction è dunque arrivata a metà del suo viaggio), con due episodi per puntata da cinquanta minuti ciascuno, che continueranno ad andare in onda ogni venerdì (salvo cambi improvvisi di palinsesto). In attesa di leggere cos’è successo nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì 28 aprile, vediamo dove recuperarla per chi l’avesse persa. Sul sito di Mediasetplay lo streaming è disponibile in qualsiasi momento, sia durante la messa in onda della puntata che in differita. Al momento, invece, la replica non è prevista nel palinsesto ma potrebbe essere inserita prossimamente nella programmazione.

Riassunto della terza puntata di Il Patriarca

Nella puntata andata in onda ieri sera Nemo Bandera si trova in grossa difficoltà. Non solo per quanto riguarda la sua malattia, l’Alzheimer, che continua a dargli il tormento con i sintomi (a cui si aggiunge la fatica di voler tenere nascosta la malattia anche con la famiglia) ma soprattutto sul lavoro. Infatti la sua azienda, la Deep Sea, si trova in grosse difficoltà economiche e la scelta dell’imprenditore di non rendersi più partecipe dei carichi di droga ha peggiorato decisamente la soluzione. Il perfido Mario (Raniero Monaco di Lapio) dice a Nemo che è necessario chiudere una delle fabbriche che fanno riferimento a loro. La scelta però si rivela più difficile del previsto perché tanta gente con la chiusura perde il posto di lavoro e tra loro anche Lara (Neva Leoni) che proprio adesso aveva ricominciato la sua vita trovando quell’impiego che reputava sicuro.

Cos’è successo nella scorsa puntata della serie tv

Mentre Nemo cerca disperatamente di salvare la Deep Sea in maniera pulita Mario gli propone di fare arrivare un ultimo carico di droga per scongiurare il peggio e saldare i conti. L’avvocato promette a Nemo Bandera che questa volta sarà davvero l’ultima. E mentre Nina (Giulia Schiavo) è sempre più presa proprio da Mario, ignara di come lui la stia usando, l’Ispettore Monterosso (Primo Reggiani) è sempre più ossessionato dal voler incastrare e arrestare proprio Nemo. Al punto che arriva a dire al boss rivale, Tigre (Antonio De Matteo), che se lo aiuta ad incastrare Nemo lui chiuderà un occhio, in futuro, quando diventerà Tigre il nuovo boss a comando di tutto. L’appuntamento è dunque per venerdì 5 maggio con la quarta puntata di Il Patriarca (QUI le anticipazioni) alle 21:30 su Canale5.