Francesco Vecchi non lo nasconde a Mattino 5: “Giornata davvero surreale”
Federica Panicucci rimasta senza parole: “Una notizia davvero clamorosa”
La puntata di oggi di Mattino Cinque è iniziata con i classici saluti di rito della conduttrice e del suo collega Francesco Vecchi. Subito dopo la Paniucci ha rivelato al pubblico a casa che la puntata inizierà dando ampio spazio all’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ed ai suoi problemi giudiziari che stanno tenendo con il fiato in sospeso milioni di americani:
“Ieri c’è stata la prima udienza preliminare per quanto riguarda i 34 capi di accusa che lo vedono alla sbarra…”
Quest’ultima, evidentemente spiazzata per questa notizia, ha poi tenuto a far presente che il popolare ex Premier si è comunque dichiarato innocente su tutto.
Francesco Vecchi non ha alcun dubbio: “Ieri è stata una giornata surreale, mai successa una cosa simile”
Ha poi preso la parola il conduttore di Mattino 5, il quale non ha certo nascosto che per gli americani la giornata di ieri è stata surreale, anche perchè Donald Trump è il primo ex Presidente degli Stati Uniti ad essere finito in un problema giudiziario:
“E’ stata una giornata per gli Stati Uniti definita da molti davvero surreale…Per la prima volta nella storia è stato arrestato un ex Presidente del Paese…”
Nonostante ciò il collega di Federica Panicucci, il quale ieri mattina è stato costretto a gestire una diretta assai complicata, ha poi fatto presente ai numerosi spettatori a casa sintonizzati a quell’ora su Canale 5 che ci sarebbe anche un altro colpo di scena. Di cosa si tratta? A quanto pare questo processo avrebbe fatto aumentare i consensi nei confronti dell’ex Presidente. E con questa premessa ha lanciato il servizio per fare il classico punto della situazione.
Il conduttore lo confessa in diretta: “Sono stato molto colpito”
Una volta finita la clip Francesco Vecchi ha ripreso la parola non nascondendo certo tutto il suo stupore per questa intricata faccenda legata a Donald Trump:
“La cosa che più mi ha colpito ieri è che i suoi avvocati hanno addirittura chiesto di anticipare lo svolgimento di questo processo collocandolo nei giorni della campagna elettorale…”
Il presentatore di Mattino Cinque ha poi voluto sapere l’opinione del giornalista Antonio Caprarica su tutta questa vicenda. Quest’ultimo ha tenuto a precisare che una giornata simile volente o nolente segnerà per sempre la storia degli Stati Uniti e quella del Mondo in generale. E di questo argomento il presentatore ne ha poi parlato anche con gli altri opinionisti, che hanno detto la loro. Ovviamente Vecchi ha già dichiarato che torneranno a parlare dell’argomento molto presto, anche perchè il processo è appena iniziato.