Francesco Vecchi si sfoga in diretta a Mattino 5: “Cosa ci sta succedendo?”
Mattino Cinque, il conduttore sbotta in diretta: “Non so cosa ci sta succedendo”
Francesco Vecchi ha iniziato questa prima puntata settimanale del suo rotocalco mattutino in onda tutti i gironi su Canale 5 ponendo le sua attenzioni sul clima sempre più pazzo (ieri Roma è stata colpita addirittura da una violenta grandinata). Finito questo blocco il conduttore ha poi colto la palla al balzo per rivelare di essere sconvolto dall’indifferenza delle persone, che grazie al cellulare starebbero diventando sempre più disumane. Per tale ragione si è chiesto cosa ci sta succedendo:
“Non so onestamente cosa ci sta succedendo…Se il telefono ci sta cambiando il cervello…Se quando lo impugniamo diventiamo qualcosa di diverso rispetto ad un essere umano…Se in qualche modo c’è un trasferimento in una realtà che non è la nostra…”
Francesco Vecchi sconvolto per una notizia: “Come si fa a filmare un uomo che sta bruciando vivo?”
Dopo questa dovuta premessa il conduttore di Mattino 5 si è inoltre chiesto in diretta come possano le persone filmare con il proprio telefonino una persona che sta bruciando vivo senza andare in suo soccorso dimostrando cinicità e al tempo stesso indifferenza:
“Come si fa a filmare un uomo che sta bruciando vivo nella sua auto anziché aiutarlo? Ci si mette lì con il telefonino a fare il video…”
Subito dopo il collega di Federica Panicucci, il quale venerdì scorso ha parlato dell’episodio di violenza successo a Marghera in provincia di Venezia, ha mandato in onda il video in cui sono state mostrate le immagini choc di questa persona andata a fuoco senza che nessuno muovesse un dito per aiutarlo.
Il conduttore lo confessa in diretta: “Quell’uomo ha perso la vita”
Finita la clip Francesco Vecchi ha confessato al numeroso pubblico sintonizzato su Canale 5 a quell’ora che purtroppo quell’uomo andato a fuoco ha perso la vita dopo oltre un mese di agonia. Il video è stato anche pubblicato su una nota pagina web, e solo successivamente è stato rimosso. Ma per chi ha girato con il telefonino non c’è stato scampo perchè è finito sotto accusa per omissione di soccorso. Si è poi collegato con la sua inviata, che ha spiegato nel dettaglio com’è andata questa drammatica vicenda:
“Chi ha ripreso la scena non è stata l’unica persona a passare di lì e ad andare dritto…Nessuno si è fermato…E’ davvero agghiacciante…Non si sa ancora cosa sia avvenuto…L’indagine è aperta…”
Il conduttore di Mattino Cinque ha quindi ribadito il fatto di essere sempre più stravolto che una persona dopo aver visto una cosa del genere pensi solo a filmare con il telefono: “Cosa ci passa nel cervello?”. Di questo argomento ne ha poi parlato con i suoi ospiti, che ovviamente hanno espresso le medesime perplessità e tanta amarezza. Ovviamente tornerà a parlare di questo caso se ci saranno nei prossimi giorni novità rilevanti.