Francesco Vecchi, segnalazione importante: scatta l’allarme a Mattino 5
Federica Panicucci non ci può davvero credere: “Se ne inventano di tutte”
La puntata di oggi di Mattino Cinque è iniziata con i saluti di Francesco Vecchi e la sua collega. Quest’ultima ha poi rivelato che l’argomento che hanno deciso di prendere subito in considerazione è quello legato alle truffe perchè proprio in questi ultimi giorni ne sono successe davvero di tutti i colori:
“Noi apriamo oggi con l’ennesima truffa perchè se ne inventano davvero di tutti in colori…”
Poco dopo ha preso la parola il suo collega in diretta asserendo che l’obiettivo di oggi è quello di fare servizio pubblico denunciando una truffa che ha creato non poco caos, soprattutto a Roma: “Vogliamo fare servizio pubblico…”
Mattino 5, il conduttore lancia l’allarme: “Sta girando un volantino fake”
Successivamente Francesco Vecchi si è girato verso il videowall per mostrare al pubblico a casa un volantino del Ministero che sta girando in questi giorni per i palazzi di Roma e che ha messo in agitazione diversi cittadini. Peccato però che questo volantino sia assolutamente falso:
“Sta girando parecchio questo volantino…Volantino del Ministero dell’Interno falso, che è stato affisso in diversi condomini…”
Il collega di Federica Panicucci in diretta su Canale 5, il quale ieri ha posto le sue attenzione sul grosso problema delle rapine, è poi sceso nei dettagli su questa truffa, asserendo che con questo volantino fasullo vengono invitati i cittadini ignari a lasciare le case se no rischiano di pagare una multa salatissima o addirittura finire in galera: “In questo volantino è stato scritto di non fare ritorno negli appartamenti…” Dopo questa premessa ha quindi lanciato il sevizio per approfondire questo spinoso argomento.
Il conduttore rimasto sotto choc: importante segnalazione in diretta
Una volta finito l’RWM che ha fatto il punto della situazione ha ripreso nuovamente la linea Francesco Vecchi, il quale non ha certo nascosto tutto il suo stupore per questa ennesima truffa assurda, ma anche pericolosa allo stesso tempo. il presentatore di Mattino Cinque si è poi collegato con la sua inviata in diretta da Roma, che ha intervistato il vicequestore aggiunto. Quest’ultima ha mostrato meglio questo volantino mettendo in guardia tutti gli spettatori sintonizzati su Canale 5 in quell’esatto momento. Ovviamente il collega di Federica Panicucci ha poi parlato di tutta questa incresciosa vicenda con i suoi ospiti in studio, nella speranza che la suddetta segnalazione apra gli occhi a tanti cittadini. Il presentatore tornerà a parlare della vicenda, qualora dovesse essere necessario.