Francesco Arca: “Sul set mi sono incavolato”, contrattempo per Resta con me
Il protagonista di Resta con me racconta cos’è successo durante le riprese: “Contrattempi che accadono”
Tutto è pronto per la penultima e settima puntata della fortunata serie tv di Rai1 che andrà in onda tra poco, domenica 2 aprile. In attesa di scoprire cosa succederà Francesco Arca si è raccontato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Qui, tra i tanti argomenti affrontati, ampio spazio ha dedicato a Mario Di Leva che interpreta Diego, il piccolo della serie tv che ha conquistato tutti fin dal suo arrivo al Festival di Sanremo, per poi passare dal pubblico ai colleghi. L’attore dice che Mario Di Leva è una forza della natura e aggiunge:
“Quando ero incavolato per i contrattempi che accadono su un set era lui a dirmi fratello ma che fai? Pensa alle cose importanti”.
Francesco Arca commenta il successo della serie tv: “Penso che il pubblico si sia innamorato dei protagonisti”
Il pubblico ha accolto bene fin dal primo momento la serie tv di Rai1. Ma la cosa più importante è che gli ascolti si sono mantenuti stabili e costanti per tutte le puntate. Quasi quattro milioni di telespettatori ad ogni puntata, segno dunque che la trama e i personaggi della storia hanno fatto centro. E mentre nella nuova puntata di Resta con me una tragedia colpirà Diego l’attore protagonista sui motivi del successo dice:
“Penso che il pubblico si sia innamorato dei protagonisti”.
In particolare l’attore parlare di Alessandro Scudieri e della moglie Paola (Laura Adriani) che rappresentano due genitori imperfetti che affrontano una crisi molto forte ma che nonostante questo hanno una grande voglia di aiutare il bambino che è stato affidato a loro.
L’attore di Resta con me è cambiato: “Ho tirato fuori le mie fragilità”
Infine, il protagonista della serie tv, spiega che questo progetto per lui è stato importante non soltanto dal punto di vista professionale ma anche umano. Innanzitutto girare per così tanti mesi lontano da casa e dalla sua famiglia per lui è stato “terapeutico”. Quanto al personaggio di Alessandro Scudieri l’attore dice:
“Mi ha aiutato a tirar fuori anche le mie fragilità personali”.
Spiegando che non gli piace quando gli mettono l’etichetta del duro Francesco Arca aggiunge che vorrebbe saper mostrare e fare amare anche le debolezze di un uomo e questo sicuramente nel personaggio della serie tv c’è. “In generale per me i set vanno sempre oltre l’esperienza professionale: mi cambiano proprio la vita” conclude l’attore.