Francesca Fialdini segnata da una scelta: “È stata la cosa giusta da fare”
Le ragazze, conduttrice rompe il silenzio e svela: “È stata la decisione giusta per il mio lavoro da giornalista”
È partito ieri il nuovo programma di Francesca Fialdini. La conduttrice di Da noi a ruota libera si è messa in gioco in una nuova sfida, prendendo le redini della trasmissione che negli scorsi anni su Rai3 aveva visto al timone Gloria Guida. Sei appuntamenti in seconda serata per la presentatrice di cui uno, quello del 27 maggio, sarà in prime time. Per la 43ennee toscana questo è il sesto impegno stagionale, un vero e proprio record, arrivato dopo anni di gavetta, tanto impegno ma soprattutto studio. Ha infatti raccontato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
“La scelta migliore che ho fatto a 20 anni è stata frequentare Scienze della Comunicazione all’università, perchè è stata la decisione giusta per il mio lavoro da giornalista”.
“Si capisce l’urgenza delle loro scelte”, la confessione inaspettata di Francesca Fialdini
Felice di condurre Le ragazze, programma che nel 2020 non aveva avuto conduzione ma solo una voce narrante fuori campo, la presentatrice di Da noi a ruota libera, sulla quale sono state diffuse diverse indiscrezioni proprio su un possibile addio alla domenica di Rai1, ha dichiarato:
“Sentendo le donne intuisci che l’urgenza delle loro scelte, di famiglia o di carriera, è dettata da un sentimenti vero, da un’emozione forte”.
Ha proseguito poi il suo pensiero sottolineando che esplorando l’universo femminile ci si rende conto che “anche la ‘ragazzitudine’ è sinonimo di uno spirito libero”.
Nota conduttrice si apre per la prima volta: “Ecco chi mi ha ispirato a fare questo mestiere”
“La professionista che mi ha ispirata è stata Lilli Gruber, perchè negli anni ’80 in video aveva una grinta unica” ha ammesso Francesca Fialdini, che poi ha proseguito sottolineando: “Anche sul piano estetico era innovativa”. “Stava al tv come Raffaella Carrà stava agli show o Heather Parisi alla danza”. Queste le parole della conduttrice Rai che ha ammesso che la donna che è il suo faro nella vita è la madre. “È la colonna a cui mi aggrappo costantemente”, ha dichiarato fiera delle sue origini e fiera di poter mettersi alla prova nella trasmissione Le ragazze. Di recente infatti si è lasciata andare alle emozioni e ha ammesso di essere commossa per questa nuova opportunità professionale. Intanto continuerà a far compagnia al pubblico a casa ogni domenica, andando in onda subito dopo Mara Venier.