Francesca Chillemi: “Dovrà convivere con Azzurra”, retroscena Che Dio ci aiuti
Retroscena dal set di Che Dio ci aiuti: “Francesca Chillemi dovrà convivere con il personaggio di Azzurra”
Qualche settimana fa è andata in onda l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7. La settima stagione della fortunata fiction di Rai1 ha sancito l’addio, pare definitivo, di Elena Sofia Ricci che non vestirà più i panni di Suor Angela. Il testimone è passato nelle mani di Francesca Chillemi che, diventata novizia nella sesta stagione, nell’ultima puntata di quest’anno ha preso i voti. In Che Dio ci aiuti 8 sarà una suora a tutti gli effetti. Voci dal set riportate su DiPiù Tv dicono:
“Francesca Chillemi sa che dovrà convivere a lungo con il personaggio di Azzurra così come è avvenuto per Elena Sofia Ricci con Suor Angela. Si stanno già studiando i nuovi copioni per la prossima stagione che ruoterà ovviamente su Azzurra”.
Azzurra, come ha più volte dichiarato la sua interprete, è nata come personaggio di rottura. All’inizio era troppo viziata e capricciosa. Con il tempo, e grazie alla vicinanza di Suor Angela che l’ha presa sotto la sua ala protettiva, è cambiata. Si è innamorata, ricambiata, di Guido Corsi (Lino Guanciale) e si è affezionata a suo figlio Davide. Un tragico incidente glieli ha portati via.
Anticipazioni Che Dio ci aiuti 8: la protagonista assoluta sarà Azzurra
Nell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 Azzurra è diventata suora. Per l’occasione è tornata al Convento degli Angeli anche Suor Angela. Le due attrici si sono emozionate nel girare queste scene perché sono legate nella realtà da un profondo affetto. Ma ora Azzurra dovrà camminare sulle sue gambe, sarà lei la protagonista assoluta della serie. Al suo fianco ci sarà Suor Teresa (le due attrici sono state protagoniste di un divertente crossover con Un passo dal cielo 7). Nell’ottava stagione dovrebbe tornare anche Pierpaolo Spollon anche se al momento non vi è nulla di certo.
Che Dio ci aiuti 8 anticipazioni: Elena Sofia Ricci tornerà?
Nell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti Elena Sofia Ricci tornerà sia pure come guest star? L’addio dell’interprete di Suor Angela sembra essere definitivo anche se l’attrice fiorentina, legatissima al personaggio di Suor Angela, non ha escluso di fare qualche sorpresa ai telespettatori che hanno amato e apprezzato questo ruolo. Intanto l’attesa è tutta per Che Dio ci aiuti 8: Francesca Chillemi al momento è l’unica certezza per quanto riguarda il cast. I fan sperano nella riconferma di Spollon, di Fiorenza Pieri e di Valeria Fabrizi nei panni della simpaticissima Suor Costanza.