X


Forum, risultati inattesi per Barbara Palombelli: “Leader anche dopo anni”

Scritto da , il Aprile 11, 2023 , in Programmi Tv
foto Barbara Palombelli Forum 2 febbraio

Il giornalista incorona Forum, un successo senza fine

Dopo anni e anni di onorato servizio televisivo, Forum non ne vuole proprio sapere di arrestare la sua corsa di successo. Il programma guidato da Barbara Palombelli tutte le mattine nella tarda mattinata di Canale Cinque, continua ad essere un leader assoluto nella sua fascia oraria. Storie di famiglia che toccano sempre molto da vicino i telespettatori, che si immedesimano nelle vicende analizzate nel tribunale aperto di Mediaset. E il noto giornalista Giancarlo De Andreis ha voluto spendere parole molto importanti nei confronti del programma di Canale Cinque, che nonostante lo scorrere del tempo resta uno dei programmi forti e più apprezzati del daytime di Mediaset. Il suo commento su Dipiù TV:

Passano gli anni ma non scende l’interesse del pubblico nei confronti di Forum, il programma condotto da Barbara Palombelli, inossidabile per affetto del pubblico e ascolti, leader della sua fascia oraria

ha evidenziato il conduttore.

Barbara Palombelli, che numeri: ogni mattina fa il pienone

La conduttrice e padrona di casa di Forum è uno dei volti più amati del piccolo schermo. La conduttrice, oltre a svolgere alla grande il proprio lavoro al timone del programma, ha dato spazio e popolarità a diversi giovani, basti ricordare il recente fenomeno Edoardo Donnamaria, che dal tribunale di Forum è passato al GF Vip, esperienza che lo ha portato a un successo probabilmente anche inaspettato. De Andreis, sempre tra le colonne di Dipiù TV, ha svelato tutti i numeri raccolti dal programma su Canale Cinque: “Forum interessa ogni giorno circa un milione e mezzo di telespettatori, con uno share abbondante sopra il 20%”.

Il motivi del successo

Sempre riguardo al successo riscontrato da Forum sul piccolo schermo, il giornalista ha provato a snocciolare i motivi per il quale il programma stia proseguendo la sua grande corsa in tv nonostante gli anni. De Andreis, sulle righe di Dipiù TV, ha evidenziato in particolar modo una caratteristica, vera calamita per il pubblico da casa: “I telespettatori si identificano con quanto viene raccontato a Forum”. Storie di vita quotidiana che vengono allargate a milioni di utenti, ma che ricalcano quanto vediamo molto spesso. E sempre riguardo all’andamento del format guidato da Barbara Palombelli su Canale Cinque, anche Alessandro Cecchi Paone ha speso di recente parole molto importanti verso il format, parlando addirittura di “valore aggiunto”. Quello che è certo è che in termini di numeri Forum resta una certezza assoluta di Mediaset e del piccolo schermo.