X


Retroscena su Federica Sciarelli, Chi l’ha visto: “Ecco che capacità ha avuto”

Scritto da , il Aprile 12, 2023 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 17 gennaio

De Andreis dice la sua su Federica Sciarelli: “Ha avuto una grande capacità con il suo programma”

Trafiletto dedicato a Chi l’ha visto sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito in tutte le edicole martedì della settimana scorsa: nella rubrica “La TV vista da internet”, il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis ha dedicato infatti un breve articolo alla seguitissima trasmissione di Rai3 dedicata ai casi di scomparsa e ai misteri irrisolti di vario genere, intitolandolo “La certezza di Chi l’ha visto, nel quale ha sottolineato l’interesse sempre alto, da parte del pubblico, per il programma che va avanti ormai da oltre trent’anni, gli ultimi venti dei quali con la conduzione della Sciarelli.

“Federica Sciarelli ha la grande capacità di raccontare i casi in modo esemplare” dice il giornalista

Nel trafiletto in questione si legge che la passione da parte del pubblico verso la trasmissione del terzo canale della Rai sembra non diminuire mai. Giancarlo De Andreis ha ricordato, a questo proposito, che il programma condotto da Federica Sciarelli ha debuttato nel lontano 1989 con la gestione di Donatella Raffai, scomparsa purtroppo un anno fa. Ora è giunto alla trentacinquesima edizione e l’attuale padrona di casa lo guida da diciannove anni, essendo arrivata a settembre del 2004, peraltro pochi giorni dopo la scomparsa di Denise Pipitone, che è stato il suo primo caso trattato. “Federica è una perfetta padrona di casa. La passione degli italiani per i gialli, che siano fiction o realtà come in questo caso, si conferma” ha asserito il giornalista, continuando:

La grande capacità, riconosciuta anche dal mondo dei social, della Sciarelli e del suo gruppo di lavoro di raccontare la realtà dei casi presi in esame è davvero esemplare.

Chi l’ha visto? Successo senza fine: “Ascolti eccellenti ogni mercoledì” dice Giancarlo De Andreis

Prima della conclusione del trafiletto pubblicato su DiPiùTV, il giornalista ha posto l’attenzione anche sugli ascolti del programma, definendoli “eccellenti”, precisando che i dati auditel della trasmissione sono la migliore conferma dell’ottima gestione di Federica Sciarelli, che questa sera è in onda con un nuovo appuntamento che vede al centro dei casi trattati la morte di Niccolò Ciatti, il ragazzo della provincia di Firenze che nell’estate del 2017 è stato massacrato di botte all’esterno di un locale in Spagna, dove si trovava in vacanza: del suo omicidio è stato accusato un ceceno esperto di arti marziali, del quale si sono però perse le tracce.