X


Fabio Testi, ricordo struggente a Oggi è un altro giorno: “Era una grande”

Scritto da , il Aprile 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Testi 27 aprile

Oggi è un altro giorno, l’attore ricorda Raffaella Carrà: “Grande artista”

Si è aperta con una lunga intervista di Fabio Testi la puntata andata in onda oggi, giovedì 27 aprile 2023, del programma condotto da Serena Bortone. Nell’intervista in questione l’attore ha ripercorso la sua brillante carriera, rivedendo alcuni momenti tra i più significativi, come una sua apparisione televisiva in uno show di Raffaella Carrà, nel quale si è cimentato con lei in un balletto. Finito il video di quell’ospitata risalente a molti anni fa, Fabio ha innanzitutto ricevuto i complimenti da Serena Bortone e dai suoi affetti stabili per il modo in cui ha ballato, commentando subito dopo:

Raffaella era stupenda, era una ragazza davvero meravigliosa.

“Non ho mai corteggiato Raffaella Carrà”, la rivelazione dell’attore

“Era davvero super sexy lei. L’hai mai corteggiata?” ha quindi chiesto la conduttrice di Oggi è un altro giorno al suo ospite, che ha risposto negativamente: “No no no, per carità, non ho mai corteggiato Raffaella” ha detto infatti. Ma Serena, incuriosita, ha voluto saperne di più, chiedendo a Fabio Testi la ragione per la quale non ha mai corteggiato la Carrà: “Era una donna impegnata, quindi rispetto completo nei suoi confronti”.

Comunque era veramente una grande artista: sapeva cantare, ballare e recitare

ha aggiunto successivamente Testi, prima che Serena gli chiedesse chi gli ha insegnato a ballare così bene: “Ho imparato da solo, da ragazzino scappavo nelle discoteche per imparare a farlo. Sono sempre stato abbastanza amante del ballo”.

Il primo bacio l’ho dato a sedici anni ad una ragazza svedese

ha rivelato inoltre, rispondendo alla domanda successiva che gli ha posto la conduttrice.

“Disinnescava ordigni da guerra”, Serena Bortone spiazza i telespettatori

“E’ vero che tuo padre disinnescava ordigni da guerra? Non avevi paura, da bambino, sapendo che tuo papà raccoglieva le bombe?” ha chiesto inoltre, nel corso dell’intervista, la conduttrice di Oggi è un altro giorno (che ieri si è lasciata sfuggire una frase inaspettata) a Fabio Testi, il quale ha risposto:

Si, lavorava come artificiere […] Probabilmente è stato per un senso di emulazione nei suoi confronti che io ho sempre amato rischiare: mio padre ha vissuto nel rischio.

“Sul set, per esempio, ho rischiato facendo l’acrobata” ha quindi aggiunto l’attore, chiarendo successivamente: “Forse anche questo mi è stato d’aiuto ad entrare nel magico mondo dello spettacolo”.

Sei sempre bellissimo

ha detto successivamente Serena al suo ospite, dopo aver mandato in onda un filmato tratto da una pellicola girata quando era ragazzo.