X


Eleonora Daniele: “È in ospedale”, ansia e preoccupazione a Storie Italiane

Scritto da , il Aprile 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 6 aprile

A Storie Italiane gli aggiornamenti sulle condizioni di Silvio Berlusconi: “E’ in terapia intensiva”

Si è aperta con gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi la puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, giovedì 6 aprile 2023, dove la padrona di casa Eleonora Daniele, dopo aver introdotto il primo caso del giorno, ossia quello della Madonna di Trevignano Romano, ha dato la parola ad un giornalista intervenuto in collegamento dall’esterno della struttura ospedaliera milanese presso la quale è ricoverato da ieri l’ex Premier. “Condizioni gravi ma stabili” ha detto l’inviato appena ha preso la parola, aggiungendo poi: “Ha trascorso comunque una notte tranquilla”.

Storie Italiane, il giornalista intervenuto in collegamento: “Berlusconi in terapia intensiva cardiotoracica”

“Ormai da ventiquattro ore si attende il bollettino medico ufficiale. Berlusconi si trova in terapia intensiva cardiotoracica, si parla di una possibile polmonite che sarebbe stata originata da un importante problema patologico di natura ematica, quindi legato al sangue” ha spiegato successivamente il giornalista in collegamento con Eleonora Daniele, il quale ha precisato: “Questa è l’ipotesi che sta circolando e che è stata confermata pochi minuti fa all’ANSA da fonti ospedaliere”.

Silvio, comunque, ieri è arrivato qui con un forte affaticamento respiratorio e la sua patologia stressa anche il sistema cardiocircolatorio

ha detto inoltre l’inviato. Prima di chiudere il collegamento, il giornalista ha ribadito che le condizioni dell’ex Presidente del Consiglio sono gravi ma restano stabili e la notte, per fortuna, è stata superata bene.

Storie Italiane, l’inviato in collegamento: “Si parla di crisi respiratoria molto forte”

Dopo un breve intervento di Eleonora Daniele (che qualche giorno fa ha parlato di un suo problema di salute), il giornalista in collegamento ha ripreso la parola fornendo ulteriori dettagli sulle condizioni di salute e sul ricovero di Silvio Berlusconi, rivelando che alcune fonti parlano di una crisi respiratoria veramente molto forte che lo avrebbe indotto a farsi ricoverare nelle prime ore della giornata di ieri, esattamente poco dopo l’alba, mentre altre fonti dicono invece che il ricovero sarebbe avvenuto molto più tardi. Circa un’ora dopo il giornalista è riapparso in collegamento confermando quanto annunciato all’inizio della trasmissione, cioè che la causa del malore dell’ex Premier sarebbe una patologia ematica importante che avrebbe causato la polmonite. “Al momento dicono che nelle prossime ore non ci sarà un bollettino ufficiale” ha spiegato inoltre l’inviato, chiarendo: “Si conferma anche che la notte è stata tranquilla, Silvio è vigile, risponde alle domande e comunica bene con i medici”.