“Serve sangue”, Eleonora Daniele fa un appello urgente a Storie Italiane
L’appello della conduttrice ai telespettatori di Storie Italiane: “Donate il sangue”
Si è chiusa con uno spazio molto importante, dedicato alla donazione del sangue, la puntata andata in onda oggi, venerdì 28 aprile 2023, del programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele. Nello specifico, la conduttrice ha ospitato Claudio Sartari, Presidente di “Donatorinati” della Polizia di Stato, il quale ha parlato di un’iniziativa organizzata proprio dalla Polizia per sensibilizzare i più giovani a diventare donatori: “L’Italia è un Paese che demograficamente sta invecchiando, ma è comunque un Paese di donatori. Tra i donatori di sangue, però, mancano i giovani” ha spiegato l’ospite, dunque Eleonora ha commentato rispondendogli: “Senza i giovani non andiamo da nessuna parte”.
I nuovi donatori negli ultimi anni purtroppo si sono dimezzati
ha spiegato successivamente l’ospite, precisando che negli ospedali sono sempre più scarse le sacche di sangue.
Eleonora Daniele e l’appello a Storie Italiane: “Donate il sangue, è importante”
Un appello, quello a donare il proprio sangue, al quale recentemente si è unito Can Yaman, che a Roma ha partecipato ad alcune iniziative, come è stato documentato nel corso dello spazio in questione oggi a Storie Italiane. “Abbiamo avuto un anno particolarmente difficile sul fronte della donazione” ha spiegato successivamente l’ospite di Eleonora Daniele, continuando: “E’ molto importante cercare nuovi donatori con un’attività massima nelle scuole e nelle università”. Rinnovando, quindi, ancora una volta il suo appello a donare il sangue rivolto ai telespettatori, la conduttrice ha scherzato su Can Yaman dicendo: “E’ un testimonial d’eccezione, ma guardandolo tutto si direbbe meno che sta male”. Dopo aver salutato e ringraziato il suo ospite, Eleonora ha rivolto al pubblico di Rai1 un altro appello, a favore della Fondazione TOG, che è possibile sostenere inviando un sms da cellulare o chiamando da telefono fisso al numero 45592, per aiutare i bambini affetti da malattie neurologiche gravi.
Storie Italiane, la conduttrice ringrazia i telespettatori: “Ieri tanto affetto”
Chiudendo la trasmissione, in attesa di dare la linea alla collega Antonella Clerici per una nuova puntata del suo E’ sempre mezzogiorno, Eleonora Daniele ha inoltre ringraziato i telespettatori per l’affetto dimostrato anche ieri alla trasmissione, seguita da una media di 698mila telespettatori, share del 18.84%, nella prima parte, e 794mila spettatori, share del 17.05%, nella seconda parte (durante la quale un famosissimo ospite ha commesso una gaffe).