È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici stravolta: “Non capisco più niente”
Antonella Clerici va nel caos con l’ospite di oggi
Puntata scoppiettante quella di oggi, giovedì 20 aprile, dell’amatissimo programma culinario. Se è vero infatti che come ogni giorno non sono mancate ricette gustose, gag esilaranti e riflessioni, è altrettanto vero che non è mancato nemmeno l’ospite. Si è trattato di Rocco Papaleo attualmente al cinema con il suo film dal titolo “Scordato”. Arrivato quasi all’inizio della puntata, e rimasto poi per tutta la diretta, la presenza dell’attore ha letteralmente stravolto È sempre mezzogiorno con la sua innata ironia ed energia. E così l’ospite, invece di stare perlopiù seduto come molti altri, ha partecipato alle ricette precipitandosi ai fornelli sia per parlare che per aiutare e soprattutto assaggiare. E tra la sua presenza vulcanica, le risate e i giochi ad un certo punto la conduttrice è andata nel caos e non sapendo più cosa fare ha ammesso: “Non capisco più niente”.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno entusiasta del film dell’attore e regista
Dopo aver vissuto alcuni momenti di caos Antonella Clerici ha dedicato ampio spazio al film di Rocco Papaleo riservandogli lo spazio del Gioco del Bonsai. Rocco e Antonella erano seduti sull’altalena ma siccome l’attore e regista si era fatto preparare un piatto di risotto alle seppie da Sergio Barzetti non poteva parlare. Così la conduttrice ha preso in mano la situazione e ha raccontato la trama del film attualmente nei cinema. A colpire particolarmente la conduttrice è che nel film recita anche la cantante Giorgia e ha voluto sapere tutto dall’attore.
“Lei è straordinaria. Secondo me potenzialmente era già un’attrice. Le ho fatto leggere il copione, le è piaciuto e ha deciso di provarci”
ha spiegato l’attore.
Tutte le ricette preparate oggi dai cuochi di Antonella Clerici
Ad accendere per prima i fornelli oggi è stata la zia Cri che ha preparato la torta cioccolato e lamponi in pieno stile di primavera. Spazio poi alle ricette di È sempre mezzogiorno che hanno coinvolto anche Rocco Papaleo. La prima, il risotto al nero di seppia, di Sergio Barzetti. E’ stata poi la volta dell’arrosto freddo dei Gemelli Billi e dei fusilli primavera di Antonio Paolillo. A chiudere la puntata, come sempre, è stato Fulvio Marino che oggi ha preparato i panini da tè, tipici dell’Inghilterra e in particolare della zona dello Yorkshire. I panini, con grande felicità di Rocco Papaleo, sono stati farciti con abbondante burro e marmellata e offerti a tutti i presenti.