È sempre mezzogiorno, attimi di panico per Antonella Clerici: “Ho paura”
Antonella Clerici terrorizzata dallo chef: “Mi fa gli scherzi”
Inizio in ritardo oggi, mercoledì 12 aprile, per È sempre mezzogiorno, iniziato un po’ dopo per lasciare spazio alla diretta del TG1 dedicata alla Celebrazione del 171esimo anniversario della Polizia di Stato. Nonostante il ritardo però la puntata del programma culinario è stata più ricca che mai, non solo in termini di gustose ricette ma anche come scherzi e momenti esilaranti. Tra questi la maggior parte sono stati regalati da Ivano Ricchebono, soprannominato bonariamente “l’arrogante”, che oggi ha preparato il pollo allo spumante. E proprio per la preparazione di questo sfizioso piatto ad un certo punto lo chef ligure doveva aprire una bottiglia di spumante. Subito la conduttrice è corsa via terrorizzata dal gesto di stappare la bottiglia. “Ho paura” ha detto Antonella mentre si nascondeva sotto il tavolo di Fulvio Marino “Ivano mi fa gli scherzi”.
Lo chef di È sempre mezzogiorno punge la conduttrice: “Ma hai rovinato tutto”
Oltre al momento dell’apertura della bottiglia di spumante tutta la preparazione della ricetta di Ivano Ricchebono, in realtà, si è trasformata in un divertente siparietto e gag tra conduttrice e cuoco. Tra i vari momenti, dopo aver fatto i conti con un imprevisto Antonella Clerici si è beccata, come accade spesso, numerosi rimproveri da parte dello chef ligure. In particolare ad un certo punto Ivano Ricchebono doveva usare il tagliere per ultimare la preparazione del suo pollo allo spumante. Non appena l’ha preso però, ricordando che poco prima l’aveva usato proprio la conduttrice, ha detto: “Ma l’hai rovinato tutto”. E ancora, dopo diversi battibecchi Antonella ha dovuto replicare allo chef dicendogli: “Guarda che io non parlo a vanvera”.
Botta e risposta tra il cuoco e Antonella Clerici: “Mi metti un’ansia”
La preparazione della ricetta di Ivano Ricchebono ad un certo punto si è trasformata in un grande caos visto che lo chef correva a destra e sinistra immerso tra le sue tante preparazioni previste per il pollo allo spumante. In questo momento di grande confusione Antonella Clerici ha invitato lo chef a calmarsi e a rallentare la preparazione. “Mi metti un’ansia” ha aggiunto la conduttrice. Ma la ricetta di Ricchebono non è stata l’unica durante la quale Ivano ha bacchettato la conduttrice. Infatti durante la preparazione del dolce di Natalia Cattelani, la torta mousse al cioccolato, Antonella è stata incaricata di tritare dei wafer ma si è dimenticata di aggiungere la lama e non riusciva a frullarli. Ricchebono non ha perso tempo per prenderla bonariamente in giro.