X


Antonella Clerici, festa a È sempre mezzogiorno: non è una data qualunque

Scritto da , il Aprile 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici francesca marsetti e sempre mezzogiorno

La chef di È sempre mezzogiorno sorprende la conduttrice con un regalo: “È il nostro anniversario”

Non è stata una puntata qualunque quella del programma di ricette andata in onda oggi, giovedì 27 aprile. Dopo la consueta anteprima di Alfio e Lorenzo Biagiarelli, con la lettura del primo indizio del giorno, Antonella Clerici ha fatto il suo ingresso ignara di quello che di lì a poco sarebbe accaduto. La conduttrice ha fatto come di consueto la sua riflessione del giorno e poi ha accolto la prima chef della puntata, Francesca Marsetti, pronta a deliziare tutti con una nuova variante del pokè. La chef è però entrata con in mano un pacchetto regalo per Antonella e ha detto:

“Ti ho portato un regalo perché oggi è il nostro anniversario”.

Stupita Antonella ha chiesto quale ricorrenza fosse e la Marsetti ha spiegato: “Dieci anni di trasmissione io e te”.

Antonella Clerici entusiasta del pensiero della cuoca: “Non c’era regalo migliore”

Dopo aver dovuto fare i conti con uno stop improvviso È sempre mezzogiorno è tornato regolarmente in onda più scoppiettante che mai. E proprio l’idea di Francesca Marsetti ha molto colpito la conduttrice di Rai1 alla quale la regia ha preparato un contenuto a sorpresa che ritrae proprio le due donne in uno dei primi lavori insieme di molti anni fa. Dopo aver riflettuto su quanto fosse giovane, e sulla differenza di look (con capelli lisci e frangia), la conduttrice ha spacchettato il regalo della Marsetti: un pezzetto di taleggio, formaggio molto amato dalla conduttrice. E quest’ultima ha così commentato:

“Guardate cosa mi ha portato, non c’era regalo migliore di questo. Me lo porto via”.

Nuovo versante alimentare a È sempre mezzogiorno: la conduttrice apre all’innovazione

Dopo i lunghi festeggiamenti per l’anniversario, con la spumeggiante e dolce Francesca Marsetti, Antonella Clerici ha dato il via vero e proprio alle ricette. Così come sta accadendo in queste ultime settimane la Marsetti ha proposto una nuova variante dei suoi gettonatissimi pokè.

“Ormai mi sono convertita a questo pokè. Ma solo gli stupidi non cambiano idea, io invece sono una disposta al nuovo”

ha detto la conduttrice di Rai1. E così, dopo quello con verdure e quello con pollo, la Marsetti ha proposto la variante con il pesce (ovvero quello originale, come ha spiegato Lorenzo Biagiarelli). Proprio Lorenzo ha raccontato che questo piatto è di origine hawaiana e che significa tagliuzzare, un’insalata con ingredienti fatti a tocchetti.