X


Antonella Clerici, momenti di caos a E’ sempre mezzogiorno: “Siamo matti”

Scritto da , il Aprile 6, 2023 , in Programmi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno rassicura l’ospite: “Questo è uno Show Cooking”

Penultima puntata della settimana del programma di ricette di Rai1 che oggi ha avuto un ospite davvero speciale e a tema perfetto con quello della trasmissione. Si tratta di Edoardo Franco, il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef. Una volta entrato in studio la conduttrice l’ha fatto subito accomodare nel tavolo sociale insieme a Federico Fusca, Evelina Flachi, Lorenzo Biagiarelli e Alfio Bottaro. Partita con la prima ricetta Antonella Clerici ha dovuto usare il mixer ed è dunque partita una canzone di Annalisa. “Vorrei che facessimo un mix di balletto tra le canzoni di Annalisa e Furore” ha detto la conduttrice. Vedendo l’ospite con un’espressione perplessa, Antonella ha aggiunto:

“Vedi Edoardo siamo matti noi. Tu pensi di venire qua a cucinare invece questo è uno Show Cooking. Si cucina, si chiacchiera, sei in una casa, si balla”.

Antonella Clerici annuncia una puntata speciale: “E’ il Carbonara Day”

La puntata di oggi è iniziata con la conduttrice di Rai1 che ha riflettuto sull’ormai imminente arrivo della Pasqua. Poi ha ricordato che domani è il Venerdì Santo e che dunque si dovrebbe mangiare in maniera magra. Ma questo non è stato fatto invece oggi, giovedì 6 aprile, visto che Antonella ha detto:

“Oggi è il Carbonara Day e noi ovviamente faremo una ricetta dedicata a questa bella carbonara che è famosa in tutto il mondo”.

A prepararla circa a metà puntata è stato il toscano Federico Fusca. Ovviamente potrebbe sembrare strano che un toscano si cimenti con una ricetta romana ma la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, vittima di una disavventura, ha spiegato che si tratta di una versione personale dello chef.

L’ospite di E’ sempre mezzogiorno e il bellissimo rapporto con la nonna: “Le abbiamo fatto un regalo”

Proprio quando è stato annunciato il Carbonara Day la conduttrice ha detto che quando si prepara si invitano gli amici ed è quello che ha fatto lei invitando Edoardo Franco. Dopo averlo definito “simpatico, allegro e ironico” Antonella Clerici l’ha accolto riservandogli moltissimi complimenti. E lui, che si è definito vestito “elegantemente cafone”, si è detto felicissimo di essere per la prima volta nella trasmissione e ha preparato una ricetta inedita: tortiglioni con crema di peperoni e zafferano.

“Prima di tutto devo fare una cosa con te, ciao nonna Antonietta”

ha detto la conduttrice rivolgendosi alla nonna dello chef. Quest’ultimo infatti seguiva da piccolo la Clerici con la nonna e sul saluto della conduttrice ha ammesso: “Le abbiamo fatto un regalo”.