Figuraccia a È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici contro Alfio: “Non dovevi”
Alfio l’ha combinata grossa, conduttrice in imbarazzo
Ultima puntata settimanale per È sempre mezzogiorno oggi, venerdì 28 aprile, e come sempre non sono mancati momenti di riflessione, gag esilaranti e gustose ricette. Proprio tra queste ultime rientra quella preparata da Sal De Riso, profiteroles al limone, una ricetta con dedica. Diverse le preparazioni previste per la ricetta di oggi, tra bignè, creme, coperture. E proprio quando il maestro pasticcere ha terminato l’utilizzo della crema pasticcera al limone (a base di crema al limone e panna montata) Antonella Clerici ha deciso di cedere agli ospiti in studio la grande coppa con crema avanzata. Mentre Lorenzo Biagiarelli ha intinto una volta sola il cucchiaino, il buon Bottaro prima ha assaggiato con un cucchiaino, poi ha preso un mestolo e dopo averlo portato alla bocca l’ha rimesso nella coppa!
“Ma non si fa, bisogna offrirla a tutti col cucchiaino”
ha detto la conduttrice.
Antonella Clerici riprende il volto del programma di Rai1: “Che vergogna”
Dopo aver festeggiato un’importante ricorrenza a È sempre mezzogiorno, la conduttrice di Rai1 si è imbattuta dunque in un momento piuttosto imbarazzante dovuto al gesto di Alfio Bottaro poco elegante (e anche abbastanza poco igienico).
“Che vergogna, ma che persona è”
ha detto Antonella visibilmente infastidita. Sal De Riso ha provato però a riportare l’armonia in studio dicendo alla conduttrice che Bottaro è così e che le persone vanno amate per quello che sono. Le parole del maestro pasticcere hanno tranquillizzato la conduttrice mentre sullo sfondo l’esilarante Bottaro, esattamente come i bambini scoperti con il cucchiaio di Nutella in bocca, è rimasto con il grande mestolo pieno di crema in bocca.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno lancia una frecciata ad Alfio: “Non so se quel dolce arriverà mai”
Mentre accadeva il siparietto della crema Sal De Riso completava magnificamente il suo strepitoso dolce di oggi. E come sempre, trattandosi di una ricetta con dedica, Antonella Clerici ha messo il dolce nel cartone ufficiale della trasmissione e l’ha firmato all’esterno con il pennarello. Poi ha fatto avvicinare Bottaro che, come ogni settimana, ha il compito di portare a destinazione il dolce.
“Io non so se arriverà mai quella torta lì”
ha detto la conduttrice ironizzando sul fatto che Alfio mangia qualsiasi cosa si trovi in mano. Oggi la dedica è stata, inoltre, più speciale delle altre visto che mittente e destinatario portano il nome De Riso e, originari di Amalfi, potrebbero avere legami proprio con il maestro.