X


Dalla strada al palco, emozione enorme per Nek: “Ecco cosa mi ha colpito”

Scritto da , il Aprile 4, 2023 , in Musica
Foto Nek dalla strada al palco

Il cantante colpito dagli artisti: “La loro unica velleità è essere sulla strada”

Stasera andrà in onda in prima serata su Rai2 la seconda puntata di Dalla strada al palco, il talent condotto da Nek. Gli ospiti di stasera, detti “passanti importanti”, saranno Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni: a loro sarà affidato il compito di giudicare i partecipanti che si contendono un posto per la finalissima che dovrebbe andare in onda il 2 maggio. La prima puntata è stata seguita da 1.162.000 telespettatori pari all’8,1% d share. Il programma è un talent show dedicato agli artisti di strada che hanno la possibilità di esibirsi in tv. In palio 10 mila euro. Nek, per la seconda volta nelle insolite vesti di conduttore, ha confessato in un’intervista al RadiocorriereTv cosa l’ha colpito:

“Gli artisti per arrivare lì hanno passato momenti importanti, complicati, difficili, sacrifici. Molti sono andati dal palco alla strada e non viceversa. La loro unica velleità è essere sulla strada, su una piazza e incontrare l’interesse distratto dei passanti. Questo mi ha colpito molto”.

A differenza della prima edizione, quest’anno in studio ci saranno 800 persone e non solo 200. Ciò rende tutto più vivo, più sentito e si percepisce immediatamente l’entusiasmo della gente.

Nek conduttore di Dalla strada al palco: “Mi sto mettendo alla prova con un nuovo linguaggio”

Partenza col botto per la prima puntata di Dalla strada al palco, la seconda in onda stasera non sarà da meno. Nek è stato scelto da Stefano Coletta e da Carlo Conti, co-autore del programma, per condurre il talent di Rai2. Confessa il cantante al RadiocorriereTv:

“Mi sto mettendo alla prova con un nuovo linguaggio, diverso da quello musicale. Sto imparando ad essere più efficace nella conduzione, a rispettare i tempi televisivi. Come una canzone in tre minuti deve arrivare al pubblico così anche un programma”.

L’augurio di Nek agli artisti di strada: “Gli auguro di divertirsi”

Per Nek sia per fare il cantante che per fare il conduttore, o qualsiasi altro mestiere, è indispensabile una dote: l’empatia. Ma cosa augura il cantante agli artisti di strada che si esibiscono sul palco di Rai2? Ecco la sua risposta: “Agli artisti dico sempre di divertirsi. Nei loro sguardi leggo emozione e tanta felicità. Auguro a chi partecipa di sentirsi sempre persone realizzate e di mettersi sempre in ascolto dell’altro”. L’appuntamento con la seconda puntata di Dalla strada al palco è per stasera alle 21:30 circa su Rai2.