Back to school, Federica Panicucci anticipa: “Alcuni personaggi stupiranno”
Federica Panicucci ne è sicura: “Ci saranno delle rivelazioni con personaggi che sembravano preparati”
Ha debuttato mercoledì scorso su Italia1 la nuova edizione di Back to school che mette trenta vip di nuovo tra i banchi di scuola. Ognuno di loro è stato preparato a dovere dai piccoli maestrini per poter sostenere l’esame di quinta elementare davanti ad una commissione formata da cinque veri maestri delle scuole elementari. Alla conduzione della nuova edizione c’è la conduttrice di Mattino Cinque News che si è raccontata in un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui dando un’occhiata e commentando i vari concorrenti alcuni danno l’impressione di essere super acculturati e dunque in grado di passare l’esame a mani basse. Tuttavia Federica dà una clamorosa anticipazione e dice:
“Ci saranno rivelazioni con personaggi che magari sembravano essere preparatissimi e viceversa”.
A chi si riferirà la conduttrice Mediaset?
La conduttrice di Back to school sugli strafalcioni dei concorrenti: “L’ansia influisce”
Nel corso della prima puntata del programma della prima serata di Italia1 il pubblico e alcuni addetti ai lavori sono rimasti letteralmente sconvolti davanti ad alcune gaffe commesse da altrettanti concorrenti. Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato Federica Panicucci, che ha ricevuto grosse critiche proprio sulla sua conduzione del programma, dice:
“Da un lato influisce l’ansia”.
La conduttrice spiega infatti che il vip si trova davanti a maestri veri e soprattutto in televisione. La paura è quella di fare una pessima figura. A questo, secondo Federica, si aggiunge il fatto che dall’esame è passato moltissimo tempo e dunque alcune nozioni sono un po’ arrugginite. Per fortuna i maestrini hanno fatto la scorsa estate dei corsi intensivi ai vip (anche se il più delle volte con scarsi risultati).
Federica Panicucci ci spera: “Mi piacerebbe vedere davanti alla Tv ragazzini, genitori e nonni”
La conduzione di questo programma segna per la Panicucci il ritorno su Italia1 che è stata la rete a lanciarla. In passato qui ha infatti condotto Festivalbar, La Pupa e il Secchione, Unomania, Smile. Per questo la conduttrice si dice grata a Mediaset sia per averle assegnato la conduzione di Back to school e sia per darle l’opportunità di potersi confrontare con un pubblico per lei nuovo e diverso. Poi, su cosa si augura per il programma dice:
“Mi piacerebbe vedere davanti alla Tv il ragazzino che a scuola sta studiando le stesse cose. Ma anche i genitori e i nonni che hanno sempre le risposte in tasca”.