Ascolti 10 aprile: basso il doc su Sanremo 2023, battuto da Belle e Sebastien
Ascolti tv serata di ieri: com’è andato il film Belle & Sebastien e lo speciale sul Festival di Sanremo
Serata particolare per la sfida in ascolti quella di ieri, lunedì 10 aprile 2023, che ha visto su Rai1 la messa in onda di uno speciale documentario sull’ultimo festival della canzone italiana, intitolato Sanremo 2023-Tra palco e realtà, che si è scontrato con la pellicola andata in onda sulla rete ammiraglia Mediaset Belle & Sebastien; sul secondo canale della Rai ha tenuto banco il film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose mentre su Rai3 è andato in onda un nuovo appuntamento di Report; Quarta Repubblica è stata la proposta di Rete4 e Freedom-Oltre il confine quella di Italia1. Scopriamo, nel secondo paragrafo, i dati auditel di tutte le reti.
Auditel 10 aprile 2023: Belle & Sebastien batte lo speciale sul Festival di Sanremo
Da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog apprendiamo che lo speciale su Sanremo 2023 sul primo canale della Tv di Stato ha avuto un seguito di 1milione 860mila telespettatori, con uno share del’11.5%, venendo battuto dal film di Canale5, come suddetto Belle e Sebastien, seguito invece da una media di 2milioni 87mila telespettatori con il 13.3% di share: per la rete ammiraglia Mediaset, quindi, circa 200mila spettatori e quasi 2 punti in share in più rispetto alla rete competitor. Dalla stessa fonte scopriamo che la pellicola di Rai2 è stata vista da 1milione 61mila telespettatori con il 5.8% di share, mentre il programma del terzo canale è stato seguito da 1milione 538mila telespettatori, share dell’8.5%; per la trasmissione di Rete4 il pubblico è stato di 809mila telespettatori con il 6.1% di share, e per il programma di Italia1 di 949mila telespettatori, share del 6.3%.
Ascolti serata di Pasquetta, 10 aprile 2023: Report programma più visto sulle reti minori
Come affermato nel primo paragrafo, a vincere la sfida in ascolti ieri sera è stato il film Belle & Sebastien, che ha battuto Sanremo 2023-Tra palco e realtà. Tra i programmi andati in onda sulle reti secondarie, ha prevalso invece Report, con la conduzione di Sigfrido Ranucci, trasmesso come tutti i lunedì su Rai3. Segnaliamo, infine, anche gli ASCOLTI di altre reti. Su La7 il film Il profumo del mosto selvatico è stato scelto da una media di 613mila telespettatori con il 3.6% di share; su Tv8 la pellicola Spider-Man: Far From Home ha incollato al teleschermo 458mila telespettatori con uno share del 2.8%; infine, su Nove Only Fun-Comico Show ha ottenuto circa 538mila telespettatori con una media di share del 3.2%.