Amici 22, gara struggente tra gli allievi: Ramon commuove, Mattia stupisce
Ramon colpisce e confessa: “Mi sento solo”
Gli allievi di Amici 22 si sono trovati di fronte Samuele Barbetta, ex allievo, coreografo e ballerino. Quest’ultimo ha proposto una gara sull’improvvisazione chiedendo ai ballerini di scegliere una canzone e un oggetto che gli ricordassero la propria infanzia e spiegandone il significato prima dell’esibizione. L’allievo di Alessandra Celentano ha spiegato di avere scelto una scatola con un cuore dentro insieme alla canzone “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro.
“La box rappresenta un pacchetto regalo, cioè me stesso, e dentro un cuore che rappresenta le poche rare persone che nel momento del bisogno mi hanno allungato la mano. La box inizierà vuota perchè sono io senza nessuno e poi si riempirà di quelle poche persone che mi sono venute vicino e mi hanno aiutato”
ha spiegato. Samuele gli ha dunque chiesto se si sente solo e il ballerino ha risposto di sì.
Mattia conquista il coreografo: “Mi sei arrivato”
Per quanto riguarda l’allievo di Raimondo Todaro la canzone scelta è stata “A te” di Jovanotti mentre come oggetto una foto della mamma. Il ballerino ha spiegato di voler dedicare l’esibizione a lei perché se pensa all’infanzia pensa agli inizi con la danza ed è grazie a lei se ciò è avvenuto perché l’ha spronato e perché insegnando zumba lui iniziava a muovere i primi passi di ballo. L’allievo di Amici 22 ha stupito tutti esibendosi in quanto nonostante per i latinisti l’improvvisazione su musiche simili sia difficile lui ha tenuto duro. Alla fine Samuele Barbetta gli ha detto:
“Sei stato quello che mi è piaciuto di più dal punto di vista fisico. Sei riuscito a rendere in maniera molto bella questa dedica, l’ho trovata estremamente potente mi è arrivata moltissimo e sei stato anche bello fisicamente”.
Come sono andati tutti gli altri allievi di Amici 22
Per quanto riguarda le altre esibizioni Maddalena ha scelto un carillon che solitamente si usa per fare addormentare i bambini da piccoli mentre a lei era sua sorella a dedicarsi a quel momento e come brano ha scelto “La cura”. Isobel, invece, ha scelto un fiore perchè ricorda un periodo brutto durato tre anni in cui ha perso sua nonna e sua zia e portare loro dei fiori è un rito che ha con la sua famiglia. E se Mattia, dopo il bacio con Benedetta, ha ricevuto complimenti anche per tutti gli altri allievi è andata bene e a trionfare nella gara è stata Maddalena.