Amici 22, Ramon smaschera Maddalena e Emanuel Lo: “Non prendiamoci in giro”
Emanuel Lo lancia un nuovo guanto di sfida: pareri opposti dei due allievi
Sono iniziati oggi, martedì 4 aprile, i lanci dei nuovi guanti di sfida dei professori. Gli allievi rimasti in gara ad Amici 22 dovranno prepararli per la quarta puntata del Serale in onda sabato 8 aprile. Tra questi uno è stato lanciato dall’insegnante di hip hop contro Ramon e riguarda la versatilità. L’insegnante chiede che il ballerino si sfidi contro Maddalena su tre stili: classico, hip hop e modern. Dopo aver visto la dimostrazione la ballerina ha detto che la parte classica per lei è molto difficile e che il guanto è equo. Tuttavia il ballerino di danza classica si è innervosito e ha risposto:
“Nella coreografia il livello che c’è di classico rispetto agli altri due stili non è niente. Cammina e fa due cose. Non prendiamoci in giro, a me piace essere sempre super sincero”.
L’insegnante di Amici 22 critica l’allievo: “Ti ho visto eccellere solo nel tuo”
Andando nel dettaglio del guanto lanciato da Emanuel Lo nella lettera di motivazione l’insegnante esordisce dicendo che sono passati mesi da quando Ramon è entrato nella scuola e che se in ogni ballerino ha visto l’impegno, la curiosità e il miglioramento verso stili diversi dal proprio lo stesso non può dire di lui.
“Ti ho visto eccellere sempre solo nel tuo e non so se questo sia colpa tua o della tua insegnante Alessandra”
scrive il maestro. Aggiunge poi che per lui è importante imparare stili diversi per un ballerino e che per questo lancia un guanto tra lui e Maddalena (che recentemente ha avuto un duro sfogo contro Alessandra Celentano). Poi il docente lancia una frecciata alla collega sulla versatilità dicendo: “Parola a cui tiene come un mantra la tua insegnante”.
Ramon replica all’insegnante: “Non è vero”
Dopo aver letto l’intera lettera di motivazione inviata da Emanuel Lo l’allievo di danza classica ha replicato al passaggio che più gli ha dato fastidio dicendo:
“Del fatto che lui dice che non ha visto impegno e curiosità verso gli altri stili non è vero perché uno degli scopi per cui sono entrato qui è proprio questo, per ampliare il mio bagaglio”.
L’allievo ha voluto commentare poi ulteriormente le tre coreografie del medley che dovrà affrontare contro Maddalena e ha detto che se è vero che nella teoria, cioè nella lettera, l’insegnante di Amici 22 descrive un guanto di sfida equo poi nella pratica delle coreografie non è così. “Nel classico cammini e nel modern fai i salti mortali. Che equo è?” ha concluso.