Amici 22, gara mai accaduta prima: Mattia delude, chi ha trionfato
Gli allievi di Amici 22 escono dalla scuola: la classifica della gara
Un evento improvviso è quello che hanno affrontato oggi gli allievi di danza del talent chiamati ad uscire fuori dalla casetta per salire su un pullman che li stava aspettando. Inizialmente i ballerini pensavano ad una gita, poi a un’audizione o un’improvvisazione in piazza. Di certo già il solo fatto di uscire in strada, dopo circa sette mesi chiusi tra scuola e casetta, è stato bello. I ragazzi sono stati portati in un teatro e ad attenderli c’era Marcello Sacchetta per un gara. Non era mai accaduto qualcosa del genere nel talent. Tutti i ballerini si sono esibiti su un pezzo a scelta e, secondo una serie di parametri, Marcello ha stilato la seguente classifica: all’ultimo posto Mattia Zenzola, con grande dispiacere. Al quarto Ramon, al terzo Maddalena, al secondo Isobel mentre Alessio ha trionfato al primo posto.
Il coreografo motiva l’ultimo posto in classifica di Mattia
Il primo ad esibirsi per la gara è stato l’allievo di Raimondo Todaro che ha deciso di portare un cha cha. Quando Marcello Sacchetta gli ha chiesto il perché proprio di questa coreografia il ballerino di latino americano ha detto che la sente molto vicina perché gli ricorda il brutto periodo vissuto l’anno scorso nel talent quando, a causa di un infortunio, dovette lasciare il programma ad un passo dal Serale. Per l’allievo di Amici 22, inoltre, questo pezzo racconta di un rialzarsi dopo una caduta. Quando l’esibizione è finita però Marcello gli ha detto:
“Avevi veramente tanta energia e questo sicuramente ti caratterizza. Però non mi hai mai guardato, non mi hai mai cercato. Cercare di trovare un contatto con il pubblico è importante. Avevi sempre lo sguardo verso il basso”.
Tutti gli altri pareri oltre quello di Mattia
Nonostante il parere non molto positivo di Marcello Sacchetta sul ballerino di latino americano, che infatti è arrivato ultimo in classifica, il coreografo ha detto che questa sua chiusura da una parte gli ha permesso di entrare nel suo mondo. Il consiglio, dunque, è stato quello di trovare un equilibrio. Parere non buono anche per Maddalena che secondo Marcello avrebbe dovuto mettere più intensità reale e meno mimata. Ma ad Amici 22, dopo una reazione furibonda di un allievo, la vera sorpresa è stato Alessio che si è conquistato il primo posto nonostante il pezzo di hip hop potesse sembrare lontano dal teatro. Marcello si è complimentato soprattutto per la sua pulizia nei movimenti.