Alberto Matano sfiora le lacrime a La vita in diretta: “Tutto ciò mi emoziona”
Il conduttore de La vita in diretta non trattiene la commozione: “Mi emoziona essere utile”
Nella puntata di oggi de La vita in diretta, mercoledì 12 aprile, il conduttore nella prima parte ha dedicato ampio spazio alla cronaca tra cui alla tragica situazione di Ninfa. La 58enne palermitana che a causa di una grave obesità è prigioniera della sua casa e per ogni movimento può fare affidamento solo sul marito Cosimo. Tutta la squadra del talk di Rai1 ha preso a cuore questa storia contattando il comune per trovare una soluzione al problema. Ed oggi che delle soluzioni sono al vaglio la signora Ninfa ha voluto riempire di complimenti il conduttore ed il programma tanto che Alberto Matano ha sfiorato il pianto e trattenendosi a stento ha ammesso:
“Abbiamo soltanto molto umilmente e sommessamente cercato di illuminare una vicenda come la tua che era molto drammatica ed a me emoziona molto poter essere utile.”
Alberto Matano commosso per la storia di Ninfa: “Troveremo una soluzione”
La signora Ninfa è bloccata a casa da anni ma adesso, grazie all’interessamento di tutta la sua squadra de La vita in diretta il comune si è mobilitato per cercare una soluzione. Le vie praticabili sono due, inserire un ascensore nell’immobile e per questo sono già stati fissati dei sopralluoghi oppure trovare un alloggio al piano terra per la coppia. Inoltre, a commuovere Alberto Matano è stato anche un altro aspetto, tra dieci giorni ci sarà il battesimo della nipotina della donna che è ormai rassegnata a non poterci andare. Matano l’ha rincuorata:
“Mancano ancora dieci giorni e troveremo una soluzione.”
Insomma, grazie alle telecamere del talk di Rai1 è stata portata alla luce questa triste storia che adesso però potrebbe avere una felice soluzione.
La vita in diretta puntata di oggi: il conduttore spiazzato da una tragica vicenda
Anche oggi nel talk di Rai1 si è parlato di molti fatti di cronaca come la vicenda del ragazzo sbranato dall’orso Andrea Papi e il giovane avvocato morto nell’attentato a Tel Aviv oltre alla storia della veggente di Trevigiano. E tra i vari casi si è parlato anche di quello incredibile e spiazzante di un donna morta l’anno scorso apparentemente di morte naturale ma che, dall’autopsia, si è scoperto essere stata avvelenata a poco a poco con un mix di sonniferi ed altri farmaci, il principale indiziato è il marito. Nella puntata di ieri, invece, Alberto Matano ha fatto un annuncio improvviso.