Al Bano segnato dal dolore: “Ho una famiglia a metà”, sfogo senza precedenti
“È l’unico rammarico della mia vita”, lo sfogo inaspettato del noto cantante
Si è aperto a 360° Al Bano Carrisi raccontando del suo passato, dei dolori della vita e di quell’unico rammarico che oggi, a quasi ottant’anni, si porta dietro. Sulle pagine del settimanale Chi il cantante ha raccontato infatti:
“Ho una famiglia a metà. Spiritualmente è completa, ma è anche divisa perchè i miei figli stano in giro per il mondo. Spesso la casa di Cellino è vuota”.
Ha raccontato che vede però quotidianamente i suoi figli, grazie alla tecnologia, ma non è ovviamente la stessa cosa che averli vicini. “Non è la famiglia, quella con la effe maiuscola” ha proseguito il compagno di Loredana Lecciso, sottolineando poi:
“Penso che questo sia il mio unico rammarico. La famiglia è la cosa a cui ho sempre tenuto di più e invece…”.
Nella natura e nella preghiera ha trovato però la sua dimensione e nel bosco della sua tenuta si rigenera respirando aria nuova.
Al Bano Carrisi e il dramma vissuto dal padre: “Una volta sola l’ho visto piangere”
Non sono mancati i dolori nella vita del cantante di Cellino San Marco che ha raccontato anche di quando il padre ha perso la vista per colpa di un’operazione sbagliata:
“Una volta sola l’ho visto piangere. A causa di un’operazione sbagliata gli hanno tolto la vista. Don Carmelo si sbriciolò”.
Ha raccontato poi che il padre si sentiva “un uomo inutile” proprio perchè doveva dipendere dagli altri e non poteva vedere i suoi nipoti crescere. A dargli speranza è stato però proprio lui, raccontandogli di grandi artisti come Ray Charles, Stevie Wonder e Josè Feliciano che hanno girato il mondo senza poter vedere. Parole che hanno permesso al padre di riprendersi e vedere il mondo sotto un’altra prospettiva. Il compagno di Loredana Lecciso ha ammesso però di essere rimasto segnato dall’incidente del padre.
“Sta per succedere qualcosa di grave”, l’annuncio inaspettato del cantante
Non si è nascosto Al Bano, ammettendo che l’incidente del padre è stato per lui una sorta di presagio. “Quando mio padre divenne cieco intuii che qualcosa stava cambiando. Mi parve un messaggio” ha raccontato, ammettendo:
“Se il grande patriarca sta perdendo la vista, pensai, sta per succedere qualcosa di grave, e lui non deve vederlo”.
Sono seguiti infatti la fine del matrimonio con Romina Power e la scomparsa della figlia Ylenia. Intanto il cantante, che ha fatto una gaffe proprio sull’ex moglie di recente, si appresta a spegnere le sue 80 candeline il prossimo 20 maggio e festeggerà in anticipo il 18 con un concerto imperdibile all’Arena di Verona.