Al via Affari Tuoi, retroscena dalla Rai: “Ecco cosa si spera con Amadeus”
Riparte il gioco dei pacchi. E con Amadeus c’è una grande speranza
E’ tempo di amarcord su Rai1. Da questa sera riparte nell’access prime time il mitico gioco dei pacchi, Affari Tuoi. Un ritorno al passato molto più deciso rispetto agli ultimi due anni, quando il gioco è tornato prima nella versione Viva gli Sposi e poi nella Formato famiglia, delle speciali mega puntate andate in onda nella casella del sabato sera. Da stasera il programma tornerà nella versione classica, quella arrivata al successo grazie ai vari conduttori come Paolo Bonolis, Pupo, Flavio Insinna e Max Giusti, che si sono avvicendati negli anni. Nelle ultime due edizioni invece, quelle di ritorno dopo la chiusura di anni fa, è toccato a Carlo Conti e Amadeus testare il format dopo qualche periodo di assenza. E come riportato dal settimanale Dipiù TV, la speranza è quella che Amadeus, conduttore nuovamente designato per la conduzione, riesca a portare l’effetto Sanremo anche nel gioco dei pacchi, ovvero una ventata di freschezza e successo.
Affari tuoi, novità per il conduttore dopo la passata edizione: non sarà affiancato dalla moglie
Quella in partenza questa sera sarà un’edizione particolarmente ricca di sorprese e novità. Amadeus andrà in pausa con il suo Soliti Ignoti nel pre-serale e riaprirà le porte di Affari Tuoi, con la speranza fortissima in casa Rai che il programma possa tornare ai fasti di un tempo. Come si legge anche tra le righe del settimanale Dipiù TV, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo non lavorerà al fianco dell’inseparabile moglie Giovanna Civitillo, che ha invece partecipato al programma lo scorso anno al fianco del marito.
Le novità del programma
Sarà dunque un’edizione ricca di emozioni e soprattutto di novità per il game show affidato al conduttore. L’oggetto simbolo di Affari Tuoi, il pacco, sarà rivisitato e avrà dunque un nuovo colore, che non sarà più celeste bensì blu elettrico. Altra modifica che riguarderà il telefono, per stare decisamente più al passo con i tempi, lascerà il posto ad un attualissimo smartphone. Resterà invariato, invece, il numero dei pacchi, che saranno venti in rappresentanza delle regioni italiane. Si livella verso il basso invece il montepremi, che non sarà più di 500 mila euro, bensì di 300 mila, una cifra comunque ragguardevole e che i vari concorrenti punteranno in ogni puntata. Il desiderio in casa Rai è quello di vedere i risultati raccolti da Amadeus con Soliti Ignoti, che così facendo riporterebbe Affari Tuoi ai fasti d’un tempo.