Affari Tuoi, stravolto tutto: Amadeus pronto all’ardua sfida con Striscia
Cambia il gioco dell’access prime time di Rai1: il conduttore affila gli artigli contro il competitor
C’è grande attesa per la nuova edizione di Affari Tuoi, che andrà in onda a partire da domenica 16 aprile nell’access prime time di Rai1, tornando quindi nel formato tradizionale dopo un paio di stagioni particolari che hanno visto il format in onda nella declinazione “Viva gli sposi”, condotta da Carlo Conti, e “Formato Famiglia”, affidata invece ad Amadeus con la partecipazione della moglie Giovanna Civitillo. E proprio il padrone di casa di Soliti Ignoti, com’è noto da tempo, guiderà anche la nuova versione, che non sarà di prima serata, come le precedenti due, bensì quotidiana, trasmessa come già detto nell’access prime time, come avveniva in passato. A differenza delle stagioni precedenti, però, il format si mostrerà in una veste inedita, con una serie di sorprese che scopriamo nel prossimo paragrafo.
Affari Tuoi, arrivano tante novità: ecco gli elementi che cambiano nell’edizione al via domenica
Da Davide Maggio e da vari altri siti che nelle ultime ore hanno riportato la notizia, apprendiamo che il gioco condotto da Amadeus in quella che è definita, più che nuova edizione, ‘nuova gestione’, vedrà l’addio dello storico pacco azzurro e dell’immancabile telefono con tanto di cornetta dal quale chiamava il dottore durante la trasmissione per fare le offerte o proporre il cambio di pacco al concorrente di turno: il pacco avrà un nuovo colore, che non sarà più celeste bensì blu elettrico, mentre il telefono, per stare decisamente più al passo con i tempi, lascerà il posto ad un moderno smartphone. Non cambierà, invece, il numero dei pacchi, che saranno sempre 20, come avveniva nella prima edizione, quando a ciascuna scatola era abbinata una regione italiana, cosa che avverrà dunque anche quest’anno. Infine, a differenza delle prime edizioni, quando la cifra massima era di mezzo milione di euro, quest’anno il montepremi più alto sarà di 300.000€.
Amadeus bisserà il successo di Soliti Ignoti con la nuova edizione di Affari Tuoi?
Le novità non finiscono qui: il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nei giorni scorsi ha infatti parlato anche dell’introduzione di un gioco nel gioco, che si chiamerà “La regione fortunata”. Ora non resta da vedere se Amadeus, anche con questo nuovo programma, riuscirà ad avere la leadership degli ascolti contro il competitor Striscia la notizia, al quale nelle ultime stagioni ha dato non poco filo da torcere battendolo sempre in ascolti. Intanto, al di là di quiz, il conduttore è già al lavoro anche per Sanremo 2024, e oggi è trapelato il nome di una possibile valletta…