Viva Rai2 e il retroscena di Fabrizio Biggio: “Succede ogni mattina”
Fabrizio Biggio e il grande affetto del pubblico: “Ogni mattina ci vengono a trovare persone di tutte le età”
Continua il grande successo di Viva Rai2 che ogni giorno, dalle 7:15 circa, tiene compagnia non solo al pubblico di Rai2 ma anche a quello che ormai si posiziona intorno al glass per ascoltare in diretta la puntata e vedere i proprio beniamini. Intervistato dal quotidiano La Nazione la spalla destra di Fiorello si dice felice di questo grande successo che ha travolto il programma e tutta la sua squadra. E proprio al tal proposito racconta:
“La cosa meravigliosa è che ogni mattina ci vengono a trovare persone di tutte le età”.
Ogni giorno infatti sono sempre di più le persone che vengono da tutta Italia e che prima e dopo la puntata si avvicinano a Fiorello e a Fabrizio per consegnare regali e prodotti tipici delle loro città.
Il volto di Viva Rai2 racconta un aneddoto particolare: “Queste sono soddisfazioni”
Andando avanti con l’intervista il volto della trasmissione ha raccontato un aneddoto in particolare che l’ha molto colpito e che dimostra quanto il pubblico di ogni età segua con grande affetto la trasmissione e i volti che ne fanno parte. Una bambina, infatti, ha mandato una letterina al programma raccontando che fa sempre tardi a scuola per guardare la puntata e ha chiesto proprio a loro di scriverle la giustificazione per la maestra. “Queste sono soddisfazioni” commenta Fabrizio Biggio orgoglioso. Poi aggiunge:
“Perché quando hai un pubblico di bambini vuol dire che stai andando nella direzione giusta. Adoro i bambini e il mio primissimo lavoro, pagato in lire, è stato l’animatore per feste da bambini”.
Non solo televisione: Fabrizio Biggio debutta con una nuova avventura
Mentre continua il grande successo giornaliero di Viva Rai2, con tanti ospiti diversi puntata dopo puntata, la spalla destra di Fiorello ha deciso di cimentarsi anche nei panni di scrittore. L’attore e co-conduttore sta infatti esordendo nell’editoria per bambini con il libro dal titolo “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore” della Giunti editore. Si tratta di una fiaba moderna e originale che proprio ieri è stata presentata alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Intanto Biggio è ormai una vera e propria celebrità grazie alla trasmissione mattutina di Rai2. E su questo successo nato dal sodalizio con Fiorello lui dice:
“Siamo belli! Ci piace ‘fare gli scemi’, ci divertiamo tanto nonostante la sveglia all’alba”.