Un passo dal cielo 7, spoiler di Ianniello: “Vedrete una Manuela inedita”
Enrico Ianniello su Giusy Buscemi: “E’ stata particolarmente brava”
Un passo dal cielo 7 è pronto ad allietare le serate dei telespettatori di Rai1 per ben 8 settimane. Dopo l’addio di Francesco Neri (Daniele Liotti), determinato a realizzare il sogno di portare in Slovenia un branco di lupi, saranno Vincenzo e Manuela Nappi a mantenere l’ordine a San Vito di Cadore. Manuela, interpretata da Giusy Buscemi, tornerà da Belluno dopo essere diventata ispettrice e dopo aver studiato prossemica, una disciplina che le consentirà di scoprire quando le persone nascondono qualcosa. Intervistato dal settimanale TeleSette Enrico Ianniello, Vincenzo Nappi nella fiction, ha rivelato:
“In questa stagione vedrete una Giusy particolarmente brava che restituisce una Manuela inedita”.
Per l’attore sarà interessante assistere alle dinamiche tra fratello e sorella. La collaborazione professionale tra i due poi offrirà il doppio punto di vista maschile e femminile sulle indagini. Tante le new entry di questa stagione: Marco Rossetti vestirà i panni del misterioso Nathan, detto “l’uomo degli orsi”; Leonardo Pazzagli è Gregorio Masiero, uno scultore che nasconde un passato difficile e la cui moglie, amica di Manuela, verrà trovata morta nella prima puntata; Giorgio Marchesi, Luciano Paron, un potente allevatore locale che minaccerà la valle incantata e incontaminata.
L’attore di Vincenzo regista di Un passo dal cielo 7: “Ho cercato di non rivoluzionare nulla”
Enrico Ianniello è anche il regista della settima stagione di Un passo dal cielo insieme a Laszlo Barbo. Come si è trovato in questa nuova veste? Ecco la sua risposta al settimanale TeleSette:
“Ho cercato di non rivoluzionare nulla ma di rispettare molto i personaggi. E sono partito dalla considerazione che dovessero essere belli e recitati bene, per restituire quella che secondo me è la grande forza di questa serie ovvero far sentire lo spettatore parte di quella grande famiglia tra le montagne”.
La serialità non spaventa l’attore di Vincenzo che sarebbe felice di girare anche Un passo dal cielo 8.
Un passo dal cielo 7, l’attore: “Vincenzo dovrà accettare cose che non gli faranno piacere”
Vincenzo Nappi e Huber sono comparsi anche nel crossover con Che Dio ci aiuti che ha idealmente passato il testimone a Un passo dal cielo 7. I due, in questa stagione, saranno anche vicini di casa per cui ne vedremo delle belle. Svela Enrico Ianniello: “Diventando vicini di casa le due famiglie si ritroveranno quasi a convivere in una sorta di multiproprietà. Vincenzo dovrà accettare cose che non gli faranno proprio piacere”. L’appuntamento con la prima puntata della fiction di Rai1 è per giovedì 30 marzo in prima serata.