Striscia la notizia mette nel mirino Serena Bortone: “Lapsus freudiano”
Il tg satirico pizzica la gaffe della conduttrice a Oggi è un altro giorno
Striscia la notizia si conferma ancora una volta occhio di falco della tv italiana. Con la fondamentale complicità del pubblico, il programma ideato da Antonio Ricci spesso e volentieri cattura alcuni simpatici momenti in onda nelle varie trasmissioni del daytime. Gaffe e scivoloni sono pane per i denti di Striscia, che nel corso della puntata andata in onda questa sera ha pizzicato Serena Bortone, che nel corso di una delle recenti puntate di Oggi è un altro giorno, in onda dal lunedì al venerdì nel primo pomeriggio di Rai Uno, è ‘scivolata’ mentre raccontava una notizia ai suoi fedeli telespettatori. “Ascoltiamo con attenzione Serena Bortone” le parole di Friscia che ha commentato le dichiarazioni della conduttrice nella rubrica Segnalati da voi: “Abbiamo una donna presidente del consiglio e una donna a capo del maggior partito di occupazione”. La conduttrice ha detto occupazione anziché opposizione e Sergio Friscia l’ha simpaticamente bacchettata: “Voleva dire di opposizione, a meno che non si tratti di un lapsus freudiano”.
Striscia la notizia scherza anche con lo showman
Senza peli sulla lingua e nascondendo le mezze misure, il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, ha commentato le recenti gaffe commesse da vari conduttori e artisti nelle dirette televisive di questi giorni. Nella simpatica rubrica, in cui il format di Canale Cinque mantiene sempre toni leggeri e scherzosi, ci è finito anche Fiorello insieme al suo compagno di merende Fabrizio Biggio, ormai divenuto sua nuova spalla a Viva Rai2. Fiore è finito nel mirino di Striscia dopo aver commesso una gaffe sulle capitali: “La disputa per la capitale dell’India si gioca tra Bombay e Mumbay, ma nessuna delle due è corretta, la capitale dell’India è Nuova Delhi. Viva Rai2 e abbasso Rai Cultura” ha scherzato Roberto Lipari.
Nuovo cambio in arrivo al timone
Questa settimana sarà l’ultima dietro il bancone del tg satirico per la coppia di conduttori siciliani, formata da Roberto Lipari e Sergio Friscia. I due infatti saluteranno nuovamente dopo questo mese di conduzione. Al loro posto arriverà un altro duo molto apprezzato, quello formato dall’amatissimo Gerry Scotti e la divertente imitatrice Francesca Manzini. Toccherà a loro guidare Striscia la notizia fino al prossimo 1° aprile. Dal 3, infatti, fino al 10 giugno, al fianco di Gerry approderà la incantevole Michelle Hunziker, reduce dalle speciali serate con il suo show su Canale Cinque, nonostante gli ascolti non siano stati particolarmente esaltanti.