Sei donne, retroscena di Isabella Ferrari: “Mi sono immersa in un abisso”
L’attrice di Viola rivela: “Il regista mi ha fatto immergere in un abisso”
Martedì scorso ha debuttato su Rai1 una nuova fiction: Sei donne-Il mistero di Leila. A dire il vero gli ascolti non sono stati esaltanti nonostante la trama avvincente e il cast stellare. Protagonisti della serie sono Maya Sansa, Alessio Vassallo, Maurizio Lastrico e Isabella Ferrari. Sei donne ruota attorno alla scomparsa della quindicenne Leila e del patrigno Gregorio. Che fine hanno fatto? Indagano sul caso la pm della procura di Taranto Anna Conti e l’ispettore Emanuele Liotta. La vicenda si intreccia con le storie di altre quattro donne tra cui Viola, vicina di casa di Leila e amante del patrigno. Viola è interpretata da Isabella Ferrari che, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, ha rivelato:
“Viola è una donna inadeguata, con ferite importanti, che vive in una sorta di abisso, dove il regista Vincenzo Marra, mi ha fatto letteralmente immergere. E’ il ritratto di una donna contemporanea in cui ciascuna di noi può riconoscersi”.
Viola è sposata, ha un figlio ma anche una relazione extraconiugale con Gregorio che termina per volere dell’uomo. A quel punto la donna si rimbocca le maniche per cercare di salvare il suo matrimonio.
Isabella Ferrari in Sei donne-Il mistero di Leila: “Viola vive un amore malato”
Come le altre cinque donne della fiction, anche Viola nasconde dei segreti. La pm Anna Conti e l’ispettore Liotta interrogandole scopriranno bugie e incongruenze. Dice l’attrice a proposito del suo personaggio che soffre per amore:
“Va in cerca del suo carnefice. A volte l’amore è malato. C’è molta verità e autenticità in questa storia”.
La Ferrari confessa che tutte le protagoniste di Sei donne hanno catturato la sua curiosità, avrebbe voluto interpretarle tutte, non solo Viola. Sono donne impegnate a combattere la misoginia e il patriarcato ancora presenti in alcune realtà.
L’attrice ricorda Distretto di polizia: “Sono molto legata al personaggio di Giovanna Scalise”
Le donne sono sempre più protagoniste di film e fiction. Isabella Ferrari ha precorso i tempi, il commissario Giovanna Scalise di Distretto di polizia è entrata nella storia: “Sono passati venti anni e posso dire di essere molto legata a quel personaggio che ha rotto gli schemi e si è presa completamente la scena”. L’appuntamento con la seconda puntata di Sei donne-Il mistero di Leila è per martedì 7 marzo in prima serata su Rai1: un messaggio sconvolgente catturerà l’attenzione della polizia.