X


Resta con me, momento complicato per Francesco Arca: “E’ stato difficile”

Scritto da , il Marzo 12, 2023 , in Serie & Film Tv
foto resta con me francesco arca

Francesco Arca e le difficoltà di essere padre: “Penso di non essere mai all’altezza di questo ruolo”

Sta convincendo tutti, l’attore, nel nuovo ruolo di Alessandro Scudieri, Vicequestore della Squadra Mobile di Napoli e protagonista della fiction di Rai1 in onda ogni domenica sera. E proprio in attesa della quarta puntata di Resta con me, in onda stasera su Rai1 alle 21:30 circa, l’attore si è raccontato sulle pagine di Diva e Donna. Qui, in particolare, Francesco ha parlato delle similitudini con il suo personaggio e degli aspetti che li avvicinano. Scudieri è un uomo che si mette molto in gioco e quando viene chiesto all’attore quando è capitato a lui di mettersi più in gioco Arca risponde:

“Quando sono diventato padre. E’ difficile, anzi è sempre più difficile. Penso di non essere mai all’altezza di questo ruolo”.

L’attore di Resta con me racconta cosa l’ha colpito di Napoli: “Molte persone aiutano i bisognosi”

Dopo aver svelato che nelle prossime puntate Alessandro Scudieri dovrà affrontare dure prove Francesco Arca racconta com’è stato girare questa fiction. Oltre all’intensità della scrittura di Maurizio De Giovanni, a cui si devono serie di successo come I Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre, Il Commissario Ricciardi, e al bellissimo clima che si è creato con tutto il cast, l’attore è rimasto molto colpito da Napoli. Alla domanda su cosa l’ha più colpito di questa città l’attore risponde:

“La solidarietà, la generosità di molte persone che aiutano i bisognosi”.

Francesco racconta infatti che giravano spesso scene di notte e gli è capitato di vedere sempre qualcuno che si spendeva per chi non ha un tetto. “E’ sempre bello scoprire questi atti di generosità” commenta l’attore.

Che cosa ha imparato Francesco Arca dal suo personaggio: “A resta in contatto con le proprie emozioni”

Ogni ruolo interpretato dall’attore gli ha lasciato qualcosa di importante e qualche insegnamento. Ma Francesco non nega che il ruolo di Resta con me ha un posto speciale nel suo cuore. In particolare parlando di cosa ha imparato da Alessandro Scudieri l’attore risponde:

“A restare in contatto con le proprie emozioni. Il mio Vicequestore riscopre le proprie contraddizioni. E’ qualcosa su cui noi adulti spesso non ci focalizziamo, sicuri come siamo di noi stessi”.

Francesco conclude dicendo che per fortuna esistono i bambini a ridimensionare gli adulti. Nel caso del personaggio di Alessandro Scudieri c’è il piccolo Diego (Mario Di Leva), mentre per l’attore ci sono i suoi due figli.