X


Francesco Arca, accadrà in Resta con me: “Dure prove per Alessandro”

Scritto da , il Marzo 5, 2023 , in Serie & Film Tv
foto resta con me francesco arca

Le anticipazioni del protagonista di Resta con me: “Ulteriori situazioni drammatiche”

Tutto è pronto per l’attesissima terza puntata della serie tv in onda stasera in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai1. In attesa di scoprire cosa succederà Francesco Arca, che interpreta Alessandro Scudieri, protagonista e Vicequestore della Squadra Mobile di Napoli, si è raccontato su Radio Corriere Tv. Qui l’attore parlando del suo personaggio spiega che inizialmente ha tutto, sia nella vita privata che nel lavoro, e quindi il pubblico lo inizia a conoscere nel momento bello. Poi quando avviene la sparatoria al ristorante, la moglie perde il bambino e lui viene diffamato, le cose precipitano. Ma sembra che gli attimi difficili per Alessandro non sono finiti qua. Infatti l’attore dice:

“L’evento drammatico che cambia la rotta della sua vita, di cui in qualche modo è responsabile, produce ulteriori situazioni drammatiche che lo costringono a prove sempre più dure”.

Francesco Arca e il legame con il suo ruolo: “Non avrei voluto lasciarlo andare”

Sembra proprio che nella terza puntata di Resta con me ci saranno diversi colpi di scena che terranno il pubblico di Rai1 con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Intanto anche Alessandro Scudieri continuerà ad essere una scoperta e tanto altro si capirà ancora. Nel corso dell’intervista viene chiesto all’attore che ne veste i panni chi è alla fine Alessandro. E lui risponde:

“Me lo sto chiedendo tutt’ora, dopo tutti i mesi in cui siamo stati insieme, e non avrei mai voluto lasciarlo. Sono molto affezionato a lui”.

L’attore aggiunge poi che ha cercato di lavorare sulle fragilità di Alessandro che anche Francesco aveva bisogno di tirare fuori. “E’ stato bello ed emozionante” conclude.

L’attore di Resta con me spiega il successo della fiction

Non tutti forse lo sanno ma l’idea di questa fiction è di Maurizio De Giovanni, scrittore al quale si devono serie tv di successo come I Bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi, Mina Settembre. Ancora una volta, dunque, De Giovanni ha messo a segno un successo che è stato ben accolto, e continua ancora oggi, dal pubblico di Rai1. A tal proposito Francesco Arca dice:

“La scrittura di un autore così importante e lo sviluppo della sceneggiatura di Donatella Diamanti hanno permesso a noi attori di entrare immediatamente dentro i personaggi. Erano scritti in maniera sapiente, noi abbiamo solo lavorato sulla profondità e sulle loro fragilità”.

Francesco aggiunge infine che secondo lui questa fiction sta piacendo così tanto al pubblico anche perché ci sono tante anime e colori in cui è possibile immedesimarsi.