Oggi è un altro giorno, dramma di Valentina Persia: “Sapevo che sarebbe morto”
Valentina Persia e il dramma del compagno scomparso prematuramente: “Ero preparata”
È una delle attrici comiche più simpatiche ed ironiche della sua generazione e nella sua lunga carriera iniziata giovanissima sia i teatro che in televisione ha strappato più di una risata a chi la segue. Eppure nella vita dell’attrice ed ex concorrente di Tale e Quale Show c’è stato più di un dolore, la fine della relazione con il suo compagno, la depressione post parto e la morte del suo fidanzato avvenuta tanti anni fa. Ospite nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, giovedì 2 marzo, l’attrice ha raccontato il suo dramma ed il suo dolore a Serena Bortone confessando che il realtà alla morte del suo compagno era preparata:
“Ero preparata. In quattro anni ha avuto un infarto all’anno e quindi mi ha detto morirò presto, morirò giovane ma tu dovrai continuare a fare quello che fai.”
Oggi è un altro giorno, l’attrice ricorda Maurizio Costanzo: “Conservo un suo gesto”
Durante la chiacchierata con Serena Bortone, Valentina Persia ha anche ricordato il grande giornalista e conduttore scomparso di recente Maurizio Costanzo rivelando un toccante gesto da lui fatto molti anni per il suo fidanzato. Lei all’epoca faceva uno spettacolo al Parioli, andò nel suo ufficio per parlare di lavoro e poi l’argomento virò sulla situazione sentimentale e quando la Persia gli confidò che il suo ragazzo aveva una cardiopatia congenita, Maurizio le disse:
“Ci penso io se mi posso permettere, ti mando da un luminare in un centro di altissima levatura.”
Costanzo si interesso molto della sua situazione, l’operazione fu eseguita ma non diede i risultati sperati ed il suo compagno Salvo di origine siciliana morì a soli 42. E per questo nonostante il dolore per la morte prematura, l’attrice sul conduttore ha ammesso: “Del suo gesto ne conservo un bellissimo ricordo.”
Valentina Persia sulla sua vita privata: “Un fidanzato dev’essere un valore aggiunto”
Infine, l’attrice romana dopo aver ripercorso la sua esperienza a Tale e Quale Show e nello speciale Sanremo che si è concluso sabato scorso, nel salotto di Oggi è un altro giorno si è sbilanciata sulla sua vita privata definendosi single: “Sono ancora sulla piazza, mi sono vestita così e truccata nella speranza che il telefono squilli. Amo la mia vita, i miei figli e il mio cane. Fidanzato? Cerco qualcuno che sia un valore aggiunto. A 52 anni e con due figli sono più selettiva.”