Oggi è un altro giorno a rischio chiusura, Serena Bortone: “Anni impegnativi”
Serena Bortone fa un bilancio sul suo programma: “È una prova impegnativa”
Da giorni si susseguono le voci di cambiamenti in Rai e pare che il programma di Rai1 Oggi è un altro giorno possa chiudere o cambiare conduzione. Al di là dei rumors e delle indiscrezioni, però, la conduttrice è soddisfatta del lavoro svolto finora ed, almeno pubblicamente, si dice certa che ‘Non verrà epurato nessuno’. In una lunga intervista rilasciata ad Oggi, invece, ha fatto un bilancio su questi anni alla guida di un programma pomeridiano e quotidiano su Rai1 dopo anni di talk politici su Rai3:
“È stata una prova impegnativa. Sono convinta che non esista cultura alta e cultura bassa, ma la cultura e basta. Ogni persona che incontriamo nella vita ha qualcosa da darci, tutti siamo interessanti.”
Oggi è un altro giorno, la conduttrice sulla vita privata: “Non ho una famiglia ma compenso con gli amici”
Durante l’intervista la giornalista e conduttrice si è sbilanciata sulla sua vita privata. Ha rivelato che è stata una bambina performer, che a sei anni già suonava il pianoforte per non deludere la madre. Da adolescente è stata molto ribelle tanto che a 14 anni, insieme alle amiche, si presentò davanti alla casa di Simon Le Bon, non trovò il cantante ma il padre che comunque fu gentilissimo e acconsentì a fare delle foto. Ed infine quando iniziò a lavorare come assistente di Mino Damato per Alla ricerca dell’arca dovette trovare un pitone per LaToya Jackson. Amante della libertà, Serena Bortone è single e sulla sua vita privata ha confessato:
“Non mi sono sposata e non ho fatto una famiglia mia, ho compensato con gli amici. Il ‘per sempre’ mi mette ansia, anche per questo non ho tatuaggi.”
Rivoluzioni nei programmi Rai: ultime indiscrezioni sul futuro di Serena Bortone
Dopo una lunga gavetta come assistente, inviata e poi conduttrice di Agorà su Rai3, Serena Bortone è sbarcata nel pomeriggio di Rai1 andando in onda dal lunedì al venerdì con Oggi è un altro giorno. Il programma in questi anni, grazie ad un’ottima mescolanza tra informazione e intrattenimento, tra spettacolo e politica, ha ottenuto gli apprezzamenti sia dagli ascolti che dalla critica. Adesso però il futuro di Oggi è un altro giorno nel palinsesto della prossima stagione televisiva è tutt’altro che certo. Stando alle ultime indiscrezioni pare che in quella fascia arriverà una nuova conduttrice con un nuovo programma, e la Bortone? Per lei potrebbe aprirsi un varco nella domenica pomeriggio al posto di Francesca Fialdini.