Morta Bice Biagi, com’è successo: addio alla giornalista figlia di Enzo Biagi
Enzo Biagi, sua figlia è morta a 75 anni: il drammatico annuncio
Giorno di lutto nel mondo del giornalismo. Difatti giusto poco fa è stata annunciata la morte di Bice Biagi. Quest’ultima aveva 75 anni ed era nata a Bologna. La donna è venuta a mancare stamattina. Il drammatico annuncio è stato dato poco fa dall’Associazione Articolo 21. Ovviamente tutti i suoi colleghi si sono immediatamente riversati sui social per darle l’ultimo saluto e fare le più sentite condoglianze alla famiglia.
Bice Biagi morta oggi: cos’è successo, il ricordo dell’associazione Articolo 21
Sempre la suddetta Associazione, nel comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, ha voluto ricordare la figlia morta di Enzo Biagi, asserendo di essersi sempre battuta in difesa dei diritti delle donne e della nostra Costituzione. Si segnala che al momento non è dato sapere la causa della morte della figlia di Enzo Biagi. E’ stata anche riportata una sua recente dichiarazione in cui ha svelato cosa ha imparato da suo padre:
“Ho imparato che, a rendere davvero libera una donna era soprattutto il lavoro. Su tale principio ho basato la mia attività di giornalista e quella personale…”
L’Associazione ha poi rivelato che la giornalista ha sempre dimostrato un grandissimo coraggio stando al fianco di suo padre Enzo anche nei momenti più complicati della sua vita lavorativamente parlando: “Forte e volitiva, ironica e franca…”
Morta la figlia di Enzo Biagi a 75 anni, l’Associazione svela: “Sempre stata attiva nel sostenere battaglie di libertà”
L’Associazione Articolo 21, di cui Bice Biagi morta oggi all’età di 75 anni era garante, ha poi ricordato che fin da giovane è sempre stata molto attiva nel portare avanti le sue grandi battaglie di libertà:
“All’epoca dei primi movimenti studenteschi era iscritta a Lettere alla Statale di Milano ed era già attiva nel sostenere battaglie di libertà…”
Sul sito dell’Associazione si può poi leggere che la morte di Bice Biagi lascerà un vuoto incolmabile a tutti, com’è successo d’altro con suo padre Enzo. Al momento non è dato sapere quando e dove si terranno i funerali.