X


Mattino Cinque, grande tensione in diretta: Federica Panicucci interviene

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 6marzo

Alessandro Cecchi Paone provoca l’inviato del programma mattutino di Canale 5: “Fai l’opinionista?”

Oggi Federica Panicucci ha dedicato ampio spazio a Mattino 5 all’argomento legato al presunto fenomeno della Madonna a Trevignano che piangerebbe e parlerebbe per bocca della veggente Gisella Cardia. Ovviamente questo argomento ha scatenato un accesissimo dibattito in studio tra gli ospiti. E quello che ha espresso concretamente tutte le sue perplessità è stato il popolare giornalista, che ha anche dichiarato di credere sia una truffa: “Qualcuno su questa faccenda ci guadagna…Non è vero che non ci guadagna nessuno…” Poco dopo la popolare conduttrice ha dato la parola al suo inviato sul posto, che ha subito risposto a tono all’opinionista:

“Gli hotel sono pieni di fedeli…Ci guadagnano le persone che ci hanno sempre guadagnato, cioè gli alberghi del paese…Voler cercare il pelo nell’uovo anche in questo fenomeno mi sembra eccessivo e fuori luogo…”

Cecchi Paone ha quindi colto la palla al balzo per provocare l’inviato: “Ma è l’inviato o è uno che deve discutere con me come opinionista?”.

Federica Panicucci frena il suo ospite: “Ognuno ha le sue opinioni”

Successivamente è intervenuta la conduttrice di Mattino Cinque per cercare di stemperare la tensione respirata in studio. Difatti la Panicucci, che presto tornerà in prima serata su Italia 1 alla guida della nuova edizione di Back to school, ha subito tenuto a chiarire ad Alessandro Cecchi Paone di credere che ognuno sia assolutamente libero di esprimere la sua opinione: “No, vabbè…Ognuno ha le proprie idee ed è giusto che le esprima…” L’inviato non c’è però stato a subire passivamente gli attacchi del giornalista, al quale ha risposto di pensare non abbia assolutamente la verità in tasca: “Io sono un inviato e penso questo…E tu non penso abbia l’esclusiva delle opinioni…” I due non hanno però mancato di continuare a lanciarsi vicendevolmente frecciatine durante la diretta, tanto che la presentatrice è stata costretta ad intervenire nuovamente per riportare l’ordine: “No, dai…Basta…”

Mattino 5, problemi per l’inviato: “Mi scuso in anticipo”

Per l’inviato Paolo Capresi questa non è stata per nulla una diretta facile. Difatti si segnala che prima del dibattito sulla madonnina piangente con conseguente scontro con Alessandro Cecchi Paone ha rivelato a Federica Panicucci che purtroppo ha avuto un grosso abbassamento di voce scusandosi in anticipo se qualora non riuscisse a farsi capire sempre: “Scusate la voce, ma se ne è andata stamattina presto…” E la presentatrice del rotocalco mattutino, dopo essersi fatta una risata e aver colto l’occasione per fare una battuta, ha subito tenuto a tranquillizzarlo: “Hai fatto un weekend intenso Paolo? Allo stadio? Ti capiamo lo stesso Paolo…Tranquillo…” E dopo questo simpatico botta e risposta è stato affrontato nei minimi dettagli questo argomento che negli ultimi giorni ha fatto molto discutere.