Massimiliano Ossini, gag con Eleonora Daniele: sbagliato il colore del vestito?
Unomattina, la gag del conduttore con la collega: “sbagliato” il colore del suo vestito
Si è chiusa con uno spazio dedicato all’armocromia la puntata di Unomattina andata in onda oggi, martedì 7 marzo 2023, dove il padrone di casa Massimiliano Ossini ha ospitato, nell’ultimo segmento della diretta, la professoressa Michela Mattei, esperta proprio di armocromia, ovvero l’analisi del colore che, in base alle caratteristiche fisiche di una persona, è il migliore per i suoi vestiti. L’ospite ha consigliato diversi colori per vari personaggi famosi, compreso Massimiliano, il quale ha ammesso che, in assenza dei consigli delle sarte e delle costumiste della Rai, indosserebbe ogni mattina un maglione di qualunque colore. “Visto che dopo di noi c’è Eleonora Daniele, ne approfittiamo: lei è bionda, qual è il colore più adatto a lei?” ha chiesto subito dopo Massimiliano alla sua ospite, sbirciando dall’altra parte dello studio dove Eleonora era pronta per la diretta di Storie Italiane che sarebbe iniziata pochi minuti dopo. “Credo che lei oggi sia vestita di giallo” ha detto inoltre scherzosamente Ossini, avendola vista.
“No al giallo troppo acceso”, quasi ‘bocciato’ il vestito di Eleonora Daniele: la gag a Unomattina
“Ogni colore si può declinare in varie tonalità. Per il giallo basta sceglierne una tipologia non troppo accesa” ha detto la Mattei, ma il giallo del vestito della conduttrice di Storie Italiane, come si vede nella foto in alto, oggi era un po’ acceso, anche se non in modo eccessivo. Massimiliano Ossini, Antonia Varini e la professoressa Mattei, perciò, sono scoppiati a ridere. Inquadrata dall’altra parte dello studio, Eleonora ha ironizzato dicendo: “L’avete fatta a posta questa mattina. Vi siete messi d’accordo”.
Non mi vesto mai di questo colore io! Oggi è l’unica volta che me lo sono messa e mi è andata male
ha aggiunto subito dopo. “Ma ti ha promosso!” le hanno quindi fatto notare Massimiliano e Antonia, mentre l’ospite ha sottolineato: “No no, va bene questo colore, il sottogiacca è approvatissimo”.
Massimiliano Ossini e la gag con Eleonora Daniele: “Se il suo giallo va bene, le costumiste sono brave”
“Allora le costumiste della Rai sono brave” ha quindi commentato, chiudendo la gag, il conduttore di Unomattina, il quale, dopo aver ringraziato la sua ospite, ha salutato i telespettatori dando loro appuntamento a domani, cedendo la linea, come tutte le mattine, alla ‘gialla’, è il caso di dirlo, Eleonora Daniele, reduce dalla terza puntata di Storie di sera andata in onda ieri e dedicata a Vittorio Cecchi Gori.