X


Loretta Goggi e l’allontanamento dalla tv: “Ho ricevuto offerte inadatte a me”

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in Musica
foto Loretta Goggi 18 novembre

L’artista pronta per il ritorno in tv con un programma tutto suo: “Ho ricevuto proposte inadatte a me in passato”

C’è grande attesa per il ritorno in televisione di Loretta Goggi, che negli ultimi anni abbiamo visto sempre a capo della giuria di Tale e Quale Show o in alcune seguitissime fiction come Sorelle. Ora, per Loretta, è giunto il momento di tornare alla conduzione, cosa che non faceva da tantissimi anni, non a caso sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, uscito nelle edicole martedì, ha ammesso che nel 1993, dopo aver condotto Il canzoniere delle feste, ha iniziato ad avvertire che la tv stava cambiando e che i varietà classici erano sempre meno in voga: “Quello che mi offrivano non faceva per me” ha spiegato, chiarendo quindi di essersi allontanata dal piccolo schermo, per anni, per dedicarsi al teatro.

Loretta Goggi pronta per Benedetta Primavera: “Ecco cosa dicevo a chi voleva farmi tornare in tv”

Sempre parlando del periodo trascorso lontano dal piccolo schermo, Loretta Goggi nell’intervista ha raccontato: “A chi, negli anni scorsi, mi ha proposto di tornare alla conduzione, ho sempre risposto che per farlo ci sarebbe voluto il format giusto per me. Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento e delle prime serate della Rai, mi ha detto che il format ero io stessa…”.

“Con 63 anni di carriera hai fatto veramente di tutto, perciò dobbiamo partire da qui” mi ha detto Coletta

ha raccontato la Goggi: e così è nato il suo nuovo show, che debutterà venerdì prossimo, 10 marzo, e che vedrà al suo fianco i comici Luca e Paolo. C’è grande attesa, come abbiamo detto nel paragrafo precedente, anche da parte di Loretta stessa, che in un’altra intervista ha ammesso di avere un po’ di ansia per il debutto.

Benedetta Primavera, titolo ispirato alla sua canzone: “Doveva chiamarsi così anche il brano”

Nell’intervista Loretta Goggi ha svelato anche un particolare che probabilmente nessuno conosceva, legato al titolo del programma, appunto Benedetta Primavera, ovviamente ispirato al suo brano più famoso, Maledetta Primavera: “Doveva chiamarsi Benedetta anche la canzone, ma io ho voluto che si intitolasse Maledetta”, sottolineando però che la primavera del 1981, anno in cui si è classificata seconda a Sanremo con questa canzone, è stata benedetta e non maledetta per lei, avendo conosciuto, proprio in quel periodo, l’uomo che è poi diventato suo marito, ossia Gianni Brezza. “Peraltro lo show inizia il 10 marzo, con la primavera alle porte, perciò non poteva esserci titolo migliore” ha precisato infine.