Lorella Cuccarini racconta un momento terribile: “Tumore sospetto”
L’insegnante del talent ricorda un periodo difficile: “Ho tolto la tiroide”
E’ la professoressa più amata di Amici 22 e da quando è arrivata nel talent di Canale5, tre anni fa, ha portato una ventata di energia. Ma lei continua anche a fare teatro, conduzione, progetti sul web e recentemente ha stupito tutti con un duetto al Festival di Sanremo, nella serata dedicata alle cover, dove ha sfoggiato un fisico mozzafiato. In una lunga e intensa intervista a Il Corriere della Sera Sette, però, un argomento importante è stato la spia di tumore alla tiroide di Lorella Cuccarini che le ha portato grandi cambiamenti.
“Nel 2022 ho tolto la tiroide per un sospetto tumore. La mia forma fisica un po’ è cambiata”
ha spiegato Lorella dicendo che prendendo dei chili si era quasi rassegnata a quella nuova forma fisica.
La svolta di Lorella Cuccarini: “Sbagliavo l’approccio all’alimentazione”
Oltre alla forma fisica cambiata quegli anni, i Duemila, per Lorella sono stati molto difficili anche per altri motivi. Poi l’anno scorso si è recata da un nutrizionista e tutto è cambiato.
“Mi ha detto che sbagliavo tutto, sbagliavo l’approccio di una alimentazione fatta di privazioni”
racconta nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato. Da quel momento ha iniziato a fare cinque pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini. Si concede la pasta (50 grammi) e il riso, mentre il pane no. E poi frutta, verdura, pesce, insomma non è una dieta di privazioni. “Qualche volta sgarro” ammette Lorella “ma solo qualche volta”. E così, dopo il brutto periodo legato al sospetto tumore alla tiroide, è riuscita a tornare ai suoi 56 chili. Oltre all’alimentazione, inoltre, ha affiancato lo sport.
“Esperienza bellissima”, il volto di Canale5 parla del talent
Nella vita di Lorella ad un certo punto, e precisamente tre anni fa, è arrivata la chiamata di Maria De Filippi per averla come insegnante nel talent di Canale5. Quello per lei era un momento non facile dal punto di vista professionale ma Amici è stato in grado di darle una seconda vita. E anche se a volte ci sono degli scontri, come quello avvenuto con il suo allievo Lorella Cuccarini ama molto questo lavoro.
“E’ un’esperienza bellissima. Il rapporto con i giovani è prezioso. Mi piace anche l’idea di aver fatto un passo indietro, di non essere protagonista e di essermi messa al servizio degli altri”
dice Lorella. E adesso per lei inizia la fase più importante: il Serale!