La vita in diretta, Lunetta Savino glissa su una domanda di Alberto Matano
“Questi sono segreti”, l’attrice sorvola scherzosamente su una domanda del conduttore de La vita in diretta
Anche Lunetta Savino è stata tra gli ospiti di Alberto Matano nella puntata andata in onda oggi, lunedì 6 marzo 2023, del suo seguitissimo programma del pomeriggio di Rai1. Prendendo parte al talk che si è svolto, come da tradizione, nell’ultimo segmento della diretta, l’attrice ha parlato di un nuovo progetto di lavoro, dopo aver rivisto, in un servizio a lei dedicato, alcune delle più belle e famose interpretazioni in fiction di grande successo che abbiamo visto negli anni scorsi, prima fra tutte Un medico in famiglia, dove è stata a lungo l’indimenticabile Cettina. “La cosa che mi colpisce, nel tuo caso, è la credibilità di ogni personaggio, e secondo me questa è una dote molto rara. Chi ti segue si immedesima e crede in quel personaggio, ma come si fa?” è quanto le ha detto Alberto dopo il servizio in questione. A tale domanda Lunetta, sorridendo, ha risposto in modo un po’ evasivo, dicendo: “Eh, questi sono segreti”.
Lunetta Savino a La vita in diretta: “E’ difficile spiegare il lavoro dell’attore”
“Io dico sempre che quello dell’attore è un lavoro difficile da spiegare” ha precisato successivamente Lunetta Savino, che ultimamente abbiamo visto nel cast di Lolita Lobosco, accanto a Luisa Ranieri, come Alberto Matano ha ricordato.
Credo che ogni attore abbia un personalissimo approccio
ha aggiunto subito dopo, interrotta da Simona Izzo, anche lei ospite del talk oggi, che le ha detto: “La tua versatilità è incredibile, passi dal fare la mamma al fare l’avvocato”.
E’ il motivo per cui faccio questo mestiere
ha risposto Lunetta, continuando: “A me piace poter giocare su tanti tavoli e devo dire che per fortuna ci sono riuscita, nonostante la tendenza sia spesso quella di essere confermati nello stesso ruolo”.
La vita in diretta, l’attrice annuncia un nuovo progetto: “Sono a teatro con La Madre”
Prima della fine del suo intervento, Lunetta Savino ha parlato con Alberto Matano e con gli altri ospiti de La vita in diretta dello spettacolo teatrale dal titolo “La Madre”, del quale è protagonista, che è in scena al Teatro Quirino di Roma dal 14 al 26 marzo. “Interpreto una madre che non sta tanto bene, perchè il suo unico figlio parte e il marito si capisce che la tradisce” ha anticipato ai microfoni della trasmissione di Matano, concludendo: “Questa donna finisce quindi in uno stato di spaesamento totale, ma nella commedia si ride anche, però si ride tra i denti”.