X


La vita in diretta, Matano ricorda un momento drammatico: “Sparita la figlia”

Scritto da , il Marzo 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano vid 7 marzo

Alberto Matano annuncia l’ospitata di Al Bano a Belve: “Parlerà della figlia Ylenia”

Nuova puntata di Belve andata in onda questa sera, martedì 7 marzo 2023, su Rai2, con la conduzione di Francesca Fagnani. E proprio sull’appuntamento in questione Alberto Matano sul finire del talk di oggi a La vita in diretta ha rivelato un’anticipazione, in realtà già circolata in rete nelle ultime ore, con la pubblicazione di alcuni stralci dell’intervista: “Al Bano sarà intervistato e tornerà a parlare della sparizione della figlia Ylenia” ha detto, sottolineando

Quello che vedremo questa sera sarà veramente un momento di grande commozione…

A La vita in diretta un’anticipazione dell’intervista di Al Bano a Belve, in onda stasera

Subito dopo Alberto Matano ha mandato in onda un estratto dell’intervista del cantante con Francesca Fagnani, che ha premesso: “Stiamo per aprire una pagina importante ma molto dolorosa”. Dunque Francesca ha ricordato:

Ylenia è sparita all’età di 23 anni. Per molto tempo Romina Power ha pensato e sperato che fosse viva, mentre lei (Al Bano, ndr.) non ha mai pensato che fosse ancora viva. Come ha potuto sopportare tanto?

Rispondendo a questa domanda, il cantante ha ammesso, non senza riuscire a nascondere il suo dolore: “Ogni volta che ne parlo, è come riaprire una ferita, lo giuro su tutti i miei figli”.

La vita in diretta e l’intervista di Al Bano a Belve: “Ferita violenta la scomparsa di Ylenia”

“Parlare della sparizione di Ylenia è come riaprire una ferita violenta” ha detto il cantante di Cellino San Marco nell’estratto dell’intervista a Belve mandato in onda da Alberto Matano.

Quelle notti non finivano mai, neanche durante la giornata, e il dolore si fa sentire anche adesso

ha dichiarato successivamente l’artista, come abbiamo visto poi in serata su Rai2. Successivamente Al Bano ha ammesso che il dolore è la peggiore delle belve ma, nonostante siano passati ormai così tanti anni e abbia ora cinque figli e tre nipoti, la scomparsa di Ylenia rimane ovviamente un evento di grande sofferenza per lui. Ha infine usato una sorta di metafora, dicendo che se in bocca manca un dente, la lingua tende ad andare dove c’è il vuoto lasciato dal dente mancante. Finita la messa in onda del video, Alberto Matano ne ha approfittato per salutare la collega che conduce Belve, annunciando gli altri ospiti di stasera, ossia Giacomo Urtis (che ha rilasciato dichiarazioni choc sul suo rapporto con Fabrizio Corona) e Bianca Balti (che ha raccontato di una violenza sessuale subìta a 18 anni).