Il Commissario Ricciardi 2, attrice Livia: “Ferite dietro il suo successo”
Serena Iansiti sul suo personaggio: “Dietro il suo successo ferite e lutti”
Appuntamento da non perdere per i fan del Commissario Ricciardi: stasera e domani andranno in onda su Rai2 le ultime due puntate della seconda stagione. A dire il vero i primi episodi hanno avuto ascolti inferiori alle aspettative e alla prima serie. Ricciardi, interpretato da Lino Guanciale, è un uomo tormentato da una maledizione: ascolta l’ultimo pensiero delle persone morte in maniera violenta. Questo è uno dei motivi che lo spinge a non legarsi a nessuna donna. Ma l’amore ha bussato alla sua porta con le sembianze della dolce Enrica. Altre due donne ruotano attorno alla figura del Commissario: la Contessa Bianca Palmieri, new entry di questa stagione, e Livia interpretata da Serena Iansiti. L’attrice ha parlato del suo personaggio in una recente intervista rilasciata al RadiocorriereTv:
“Livia non ha l’aspetto di una persona sola, è una diva del canto lirico. Dietro questo suo successo si nascondono però tutte le sue ferite, per la perdita del figlio, per tutti i lutti che ha dovuto affrontare”.
In Ricciardi Livia ha visto una persona capace di comprendere il suo grande dolore ma l’uomo la tiene a distanza e questo la fa soffrire.
L’attrice di Livia rivela: “Il non parlare di Ricciardi la fa impazzire”
Se nella prima stagione Livia doveva “dividere” il Commissario Ricciardi solo con Enrica, questa volta deve vedersela anche con la Contessa Palmieri considerata una delle donne più belle di Napoli. E’ rosa dal tarlo della gelosia e va in crisi. Rivela Serena Iansiti al RadiocorriereTv:
“Il rifiuto di Ricciardi non è mai netto. Questo suo non parlare, non dire, la fa impazzire portandola a commettere degli scivoloni importanti, degli errori”.
Livia non ha paura di perdere la sua dignità perché la sofferenza amorosa non la fa più ragionare.
Il Commissario Ricciardi 2, Serena Iansiti: “Quest’uomo è proprio un signore”
Ricciardi è interpretato magistralmente da Lino Guanciale che ha fatto una confessione inaspettata sul suo personaggio. Ma cosa pensa Serena Iansiti del personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni? “E’ un uomo che rinuncia a tanto della sua vita per non danneggiare il prossimo. Si fa carico della sofferenza altrui in maniera dignitosa e umile. Ricciardi è proprio un signore”. L’appuntamento con le ultime due imperdibili puntate de Il Commissario Ricciardi 2 è per stasera e domani alle 21:30 circa su Rai1: chi sceglierà alla fine tra Enrica, Bianca e Livia?