X


Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni prima puntata: un dolore atroce

Scritto da , il Marzo 5, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi 2 Lino Guanciale

Anticipazioni fiction con Lino Guanciale del 6 marzo: una grave perdita

Dopo il grande successo della prima stagione, torna domani sera su Rai1 Il Commissario Ricciardi 2. Il personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e interpretato da Lino Guanciale farà compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia della Rai per ben quattro puntate. Luigi Alfredo Ricciardi è il Commissario della Regia Questura di Napoli negli anni ’30. I suoi amici e collaboratori sono Modo, medico legale antifascista interpretato da Enrico Ianniello, e Maione, brigadiere e braccio destro del Commissario interpretato da Antonio Milo. Il personaggio interpretato da Guanciale nasconde un terribile segreto: vede il fantasma delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero. E’ una maledizione che ha ereditato dalla madre. Grazie alle sue doti intuitive l’uomo è in grado di risolvere i casi più spinosi. Ma come si è conclusa la prima stagione della fiction? Rosa, l’amata governante di Luigi Alfredo, si è sentita male ed è arrivata in ospedale in fin di vita. Per il Commissario è stato un duro colpo perchè quell’anziana donna era come una madre per lui, era in grado di leggergli nel pensiero e di strappargli un sorriso ogni tanto.

Il Commissario Ricciardi 2, trama prima puntata: un delitto efferato

Il personaggio interpretato da Lino Guanciale, nella prima stagione, è stato conteso da due donne: la sensuale Livia (Serena Iansiti) ed Enrica (Maria Vera Ratti), la dolce e timida maestra vicina di casa dell’uomo. Nell’ultima puntata della prima stagione della fiction di Rai1, Enrica, dopo aver sorpreso insieme Luigi Alfredo e Livia, si è allontanata. Ricciardi, dopo la morte di Rosa, si è deciso a correre da Enrica ma l’ha vista mentre si baciava con Manfred, un ufficiale tedesco. Le anticipazioni della prima puntata de Il Commissario Ricciardi 2 dal titolo “La febbre” svelano che il poliziotto sarà chiamato a indagare sulla morte di Gaspare O’ Cecato, l’assistito capace di ottenere dai defunti consigli sui numeri da giocare. All’uomo è stato sfondato un occhio.

Anticipazioni prima puntata de Il Commissario Ricciardi 2: la contessa Bianca Palmieri

Nella prima puntata della fiction con Lino Guanciale (che ha parlato di un magnifico e struggente ritorno) Ricciardi, ancora addolorato per la scomparsa della sua tata, sospetterà del Conte Palmieri e della moglie Bianca considerata la donna più bella di Napoli. Ma Luigi Alfredo ha ancora il cuore spezzato per via di Enrica, corteggiata dal maggiore tedesco Manfred. L’appuntamento con la prima puntata della fiction di Rai1 è per domani sera alle 21:30 circa.