Francesco Vecchi: “Violenza ingiustificata”, allarme a Mattino Cinque
Federica Panicucci apre la puntata di stamattina con una brutta storia: “C’è stata un’aggressione”
E’ andata in onda l’ultima puntata settimanale di Mattino Cinque. E ovviamente la prima parte della trasmissione mattutina è stata dedicata interamente all’approfondimento delle news più rilevanti di questi ultimi giorni. A tal proposito la presentatrice, dopo aver salutato calorosamente gli spettatori a casa, ha subito annunciato che inizieranno a parlare di una brutta storia legata ad un episodio di violenza ai danni di un uomo di nazionalità cinese:
“Iniziamo subito con una brutta storia , una brutta aggressione ai danni di un uomo di origini cinesi…”
La collega di Francesco Vecchi ha poi evidenziato il fatto che quest’ultimo sia stato purtroppo brutalmente picchiato.
Francesco Vecchi lancia l’allarme in diretta: “Stanno crescendo gli episodi di violenza ingiustificata”
Successivamente ha preso la parola il conduttore di Mattino 5, il quale ha spiegato che questo uomo è stato aggredito da tre ragazzini. Quest’ultimo ha inoltre aggiunto che purtroppo è palese che gli episodi di violenza per futili motivi stanno crescendo sempre di più nel nostro Paese:
“Quello che fa veramente preoccupare è l’esplosione di episodi di violenza, come questa che ora vi racconteremo, che nascono veramente dal nulla…Picchiati per nulla, per futilissimi motivi…”
E Federica Panicucci lì al suo fianco non ha certo nascosto lo stupore e al tempo stesso una certa preoccupazione per questo fenomeno che sta diventando tristemente dilagante. Il conduttore del rotocalco mattutino, il quale ieri mattina è tornato a parlare del problema legato ai furti, ha quindi mandato in onda il servizio su questa incresciosa vicenda per fare il riepilogo della situazione.
Mattino Cinque, il presentatore sbotta: “Ormai si deve avere paura di chiedere rispetto agli altri”
Una volta finito l’RWM Francesco Vecchi ha ripreso la parola asserendo di essere veramente sorpreso come in questo Paese si debba avere ormai paura a chiedere agli altri di rispettare le regole basilari:
“Si deve temere di chiedere ad una persona di pagare il biglietto dell’autobus o di evitare di fare schiamazzi o peggio ancora di fare i propri bisogni davanti all’ingresso di un hotel perchè si rischia di essere aggrediti…”
Poco dopo il collega di Federica Panicucci si è collegato con la sua inviata di fronte all’hotel in cui il povero ragazzo di nazionalità cinese è stato brutalmente aggredito da tre giovani per sapere le ultime novità. E quest’ultima ha subito dato una bella notizia. Quale? Questi tre aggressori sono stati identificati: “Avevano dei precedenti…Forse sono stati identificati grazie a delle telecamere di videosorveglianza…” Di tutto ciò Vecchi ne ha poi parlato con i suoi ospiti, i quali ovviamente hanno condannato l’episodio. Tornerà a parlare poi di questa vicenda anche nei prossimi giorni, qualora ci saranno novità.