Retroscena su Forum, un vip si espone: “Ecco cosa fa Barbara Palombelli”
Barbara Palombelli e il successo del tribunale televisivo Mediaset: Cecchi Paone dice la sua
Trafiletto dedicato a Forum e a Lo sportello di Forum pubblicato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale NuovoTV, uscito nelle edicole martedì. Nel trafiletto in questione, che fa parte della rubrica “La posta di Alessandro Cecchi Paone“, una lettrice della rivista nonché ex spettatrice del programma lamenta la presenza di attori al posto dei veri protagonisti delle vicende che vengono trattate, ammettendo però che la trasmissione ha successo. E rispondendole, Cecchi Paone dichiara:
La credibilità del programma è data dai giudici, che sono dei veri giuristi, ma anche dalla conduttrice, che tiene ancorato il tutto all’attualità e alla sensibilità sociale.
“Barbara Palombelli è un valore aggiunto”, Alessandro Cecchi Paone dice la sua su Forum
“Siamo tutti d’accordo sul fatto che Barbara sia il valore aggiunto e indiscusso di Forum, che è un programma complesso” ammette Alessandro, che precisa poi:
E’ ormai fuori tempo insistere contro l’uso di attori per mettere in scena casi giudiziari veri o verosimili, perchè si tratta di una scelta consolidata da molti anni.
Subito dopo il giornalista chiarisce che la scelta di usare attori serve anche e soprattutto per rendere comprensibile a tutti il senso delle controversie. Concludendo il trafiletto, Cecchi Paone sottolinea ancora una volta il successo d’ascolti che ormai da tantissime edizioni ottiene la trasmissione che, lo ricordiamo, va in onda in doppia versione: nella fascia oraria del mezzogiorno su Canale5 e nel primo pomeriggio su Rete4 con lo spin-off Lo sportello.
Forum e la critica di un’ex telespettatrice: “Non dubito che la conduttrice sia una professionista, ma…”
Sarà bastata la risposta di Alessandro Cecchi Paone a convincere l’ex spettatrice, ossia la signora Maria Rosaria da Caltanissetta, a tornare a seguire Forum e Lo sportello di Forum? Nella breve lettera che ha inviato al giornalista, come suddetto pubblicata nella rubrica della posta di Alessandro sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale NuovoTV, la donna afferma comunque di ritenere che Barbara Palombelli sia una grande professionista, ma di non amare, in ogni caso, la recitazione degli attori che vengono arruolati per rappresentare i vari casi, asserendo: “Ormai ho smesso, seppur a malincuore, di seguire la trasmissione, perchè gli attori chiamati come protagonisti dei casi giudiziari spesso non si limitano solo a recitare ma mettono in atto delle vere e proprie sceneggiate […] La conduttrice, però, è una professionista seria”. Indipendentemente dal pensiero della signora Maria Rosaria, come anche Cecchi Paone ha sottolineato, il programma è seguitissimo ed è una punta di diamante del daytime Mediaset.